QUARTO: DA QUI PARTE LA VISITA PASTORALE DI MONS. PASCARELLA ALLE FORANIE

Quarto:Il vescovo di Pozzuoli, Monsignor Gennaro Pascarella, sabato 11 gennaio ha fatto visita alla parrocchia Santa Maria Libera Nos a Scandalis, dando inizio alla visita pastorale, annunciata nella lettera pastorale emessa il 23 novembre2013.
”Un’opportunità per leggere il presente che viviamo nella prospettiva del futuro che ci sara donato” annuncia il vescovo, che manifesta la sua volontà e disponibilità ad incontrare tutti quelli che lo desiderino, in particolar modo gli ammalati e le persone ferite in vario modo dalla vita.
La scelta di dare il via al viaggio pastorale partendo da Quarto non è affatto casuale, essendo questo, secondo il vescovo, un periodo molto difficile per il paese, che si trova sotto amministrazione giudiziaria. Il calendario della Visita prevede la presenza del vescovo a santa Maria fino al 19 gennaio con celebrazioni eucaristiche e ascolto dei fedeli.
Successivamente si dedicherà alle altre parrocchie del paese concludendo l’iter pastorale il 23 marzo.
Dopo Quarto la Visita  Riprenderà con la Forania di Pianura il prossimo autunno. Tutte le otto foranie saranno visitate entro il 2017.

Top