Pozzuoli, 160 famiglie senza acqua. Residenti bloccano ingresso ed uscita della tangenziale via Campana (VIDEO)

Oltre 160 famiglie lasciate con i rubinetti a secco. Accade al Parco De luca di via Campana, una serie di palazzine immerse nel verde A Pozzuoli , PROPRIO nei pressi dello svincolo della tangenziale. Questa mattina, senza aver ricevuto alcun avvisso, i residenti si sono visti arrivare i dipendenti dell’acquedotto di Pozzuoli che arnesi alla mano hanno divelto i contatori, causa morosità.Scatta la rabbia dei residenti che nel tardo pomeriggio di oggi sono scesi in strada ed hanno effettuato un blocco all’altezza della rotonda, proprio all’uscita della tangenziale, ostruendo il passaggio in tutte le direzioni. inevitabile la formazione di lunghe code alle quali hanno fatto seguito momenti di tensione dovuti all’esasperazione degli automobilisti letteralmente ingabbiati dalla folla.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti di polizia e la municipale per tentare di placare gli animi. solo dopo aver contattato gli amministratori locali la gente ha cominciato a liberare le strade, riunendosi sulla rotonda. “Non andremo via finchè non ci ridaranno l’acqua, diamo loro mezz’ora di tempo, poi torneremo in strada” grida qualcuno.

Gli abitanti del parco affermano, ricevute alla mano, di aver sempre pagato i bollettini trimestrali alla idrocomputex, società che si occupa della gestione dei contatori dell’acqua per conto del comune di Pozzuoli.Pare però che il contenzioso con l’ente di via Tito Livio ci sia e ammonti a circa 40mila euro, per oltre 70 rate scoperte, ma si tratterebbe di una morosità che risale a diversi anni fa e che l’amministratore del parco stava cercando di sanare. esisterebbe infatti un accordo con il comune secondo il quale il parco de luca avrebbe corrisposto una rata iniziale di 25mila euro e mensilmente 1500 fino alla copertura del dovuto, quota versata puntualmente adetta degli interessati . dunque non ci si spiega come mai questa mattina sia intervenuto l’acquedotto. una delegazione dei residenti poco fa è stata accompagnata presso la casa comunale di Pozzuoli per incontrare il sindaco Figliolia e probabilmente l’assessore al bilancio Teresa Stellato al fine di trovare una soluzione tempestiva. (seguiranno aggiornamenti)

IL VIDEO DELLA PROTESTA

httpv://www.youtube.com/watch?v=_IiKMNuQ2Z0