QUARTO, RACCOLTA RIFIUTI. AFFIDATO IL SERVIZIO ALLA DITTA PACIELLO ALBA

QUARTO, E' DI NUOVO EMERGENZA RIFIUTI.mpg_000031870Si è finalmente giunti ad una soluzione nel breve termine per quanto riguarda il ciclo della raccolta dei rifiuti a Quarto.

Con una ordinanza ad hoc, datata 31 luglio, la commissione straordinaria ha, infatti, affidato il servizio alla ditta Paciello Alba con sede legale a Casagiove, Caserta. Il servizio, affidato grazie a gara negoziata, è già attivo dal primo agosto e avrà una durata di quattro mesi, in attesa che si proceda a istruire il bando di gara per i prossimi tre anni. Quasi 360 mila euro, questo l’importo corrisposto dal comune alla ditta per il servizio. Già espletato il passaggio di cantiere degli operai della liquidata Quarto Multiservizi.

17 Comments

  1. matis said:

    Volevo rispondere a quella munnezza di quartomondo e poi con piu’correttezza alsig.vincenzo,avete visto se decevo la verita’ o le stronzate di quartomondo.Ora siamo con la ditta alba pacielli e speriamo di poter riportare quarto alla normalita’se questa ditta c’e lo consentira’ visto che deve rimanere solo 5 mesi ,ma noi saremo come sempre disponibili poter rimanere quarto pulita ma ci vogliono i controlli piu’ forti x chi non fa la differenziata porta a porta e chi viene da fuori comune se no e tutto inutile.grazie hai cittadini che hanno dovuto subire un po di emergenza e lo ripetiamo no x colpa nostra e nemmeno del comune ,ma per problemi dovuti al fallimento dell’azienda.

    • tata61 said:

      non voglio fare polemiche e a 40°, circondati dalla puzza di immondizia che da 1 settimana ci opprime, non mi sembra proprio il caso. vorrei però farLe notare che io che vivo in Via Morosini non ho mai visto 1 dipendente della QuartoMultiservizi spazzare questa strada, dove erano imboscati? Inoltre, rispettando la solita logica clientelare, ho notato che in questi giorni di emergenza in alcuni punti della città non c’era lombra di 1 sacchetto, mentre in altri (vedi Via Morosini lato parchi) c’erano cumuli, com’è possibile?
      considerato che quest’anno tra TARSU e TARES abbiamo dato bei soldi al Comune, stare poi in queste condizioni è veramente da terzo, cioè quarto mondo!!!
      Caro Matis, Lei che credo sia un dipendente della Quartomultiservizi, io Le auguro di recuperare un po’ di stima da parte dei cittadini quartesi, in quanto vi vediamo tutti e ripeto tutti come dei GRANDI LAVATIVI!!!!

  2. Quartomondo said:

    Purtroppo è andata come doveva andare. In questa nuova ditta ci sono tutti i gloriosi ‘lavoratori’ della Quarto Multiservizi. Salvando le rarissime eccezioni, possiamo dire che si sono tenuti la munnezza.

  3. datonello said:

    Va bene ma io ora voglio dire la multiservizi è saltata? se questa nuova non funzionerà allora vuole dire che veramente è il personale che non funziona? Come fate ora, metterete tutto in un solo camion? E’ inutile, siete voi che avete fatto diventare Quarto una discarica a celo aperto. Ma non vi fate un poco tanto schifo?

    • tata61 said:

      Io credo che l’unico modo per far sentire minimamente la ns voce sia non pagare la TARES fino a quando non vediamo qualche risultato sia per quanto riguarda la differenziata porta-a-porta estesa a TUTTI, così che non ci sono più i FURBI sia per l’arredo urbano, e non parlo di fiori e addobbi, ma delle strade sistemate e percorribili. via Morosini è in uno stato pietoso, con toppe su toppe che ormai non si distinguono più, per non parlare di quando piove, fiumi di fango che poi x giorni restano depositati nelle strade sollevando polveroni al passaggio di auto. hanno asfaltato un tratto di strada a 10m di distante da Via Morosini, ho sperato che avrebbero sistemato anche la nostra strada (sarebbe stato anche più economico) e invece come sempre il nulla.
      quindi la mia proposta è NON PAGHIAMO, è illegale pagare senza avere qualcosa in cambio, è come pagare un pizzo, ed io mi rifiuto!

  4. matis said:

    Allora mi ripeto x la 1000 volta,pero’ vorrei che chi ci critica andasse a verificare la verita’con atti no con le chiacchiere da marciapiede come molti in questo sito.Allora dal 01/07/13 al 12/07/10 a quarto si e tolta sia il porta a porta che i rifiuti solidi urbani rimasti,poi ci hanno dato lo stipendio tramite la curatela fallimentare il 25/07/13 invece del 10/07/13 togliendo da dentro la busta lo straordinario ordinato dalla societa’x mancanza di personale in ferie solo 8 giorni invece da 15,il notturno dalle 04,00 alle 06,00,la doppia giornata del festivo del 2 giugno, pure il lavaggio degli indumenti,alla fine i lavoratori si sono ritrovati con 600/700 in meno secondo voi e giusto e molti di loro non sono andati piu’ in ferie con cose che stanno nel ccnl federambiente,poi il Giudice ha scritto che voleva solo controllare poi se avevamo diritto li dava il mese successivo fate voi .Poi il 01/08/13 ha sequestrato tutti i beni camion casoloni macchine uffici e noi stavamo aspettando il passaggio con la nuova societa’ e non potevamo operare percio’ e successo questa emergenza no x colpa dei lavoratori ,poi la nuova societa’ non aveva subito a portata di mano 8/10 casoloni e 5compattatori e adesso e un momento di organizazzione ma sicuramente tra 5/10 giorni si dovrebbe tutto ripristinare con la liberalizazzione dei camion della quartomultiservizi e qualche della ditta nuova,per quanto concerne lo spazzamento caro signore allora veramente deve andare al comune perche’ se si vuole spazzare tutta quarto ,tutta la differenziata ci vogliono no 35 persone ma 60-70 unita’minimo forse a dicembre quando si fara la gara europea di tre anni allora sara’ possibile fare qualche assunzione.Se non e vero quello che ho detto dimostratelo, e ci scusiamo ancora x il disagio e non vi dimenticate che la munnezza a quarto l’hanno tolta sempre i lavoratori della quartomultiservizi e il 99%sono abitanti di Quarto no di Napoli e tutti vogliamo il paese pulito.

  5. matis said:

    Vorrei die un altra cosa x quelli chev mettono solo i lavoratori sotto accusa ,ma se un capo dice si deve pulire x esempio c/italia,viticella morosini mi fate capire come puo’ un lavoratore non farlo con tutto diciamo fannullone che e,la spazzatura si vede se non viene tolta e il lavoratore che non fa quella strada viene sospeso immediatamente dal servizio e va a fare una causa poi non vi dimenticate che abbiamo i commissari prefettizzi sul comune e sono prefetti e su queste cose non scherzano se non hanno fatto niente e perche’ sanno la situazione di attuale organizazzione se no gia ci avevano denunziati poi da giugno a settembre chi non lo sa non si possono fare scioperi perche’ siamo servizi essenziali chiaro.

    • tata61 said:

      Caro Matis,
      quindi devo pensare che se alcune strade vengono spazzate ed altre no dipende dalle simpatie del capo? o da dove abita il capo ed i suoi parenti e amici? il modo più equo e razionale dovrebbe essere una turnazione, ma il turno di Via Morosini non viene mai? Inoltre, in questi giorni di riassestamento per il passaggio di consegne non potevate venire a spazzare due strade? Non Lei non mi convince, e Le ricordo che i dipendenti del Comune di Quarto hanno il più alto tasso di assenteismo (che bel primato!) cerchi la notizia su Google, e Lei questo come la chiama? comunque, complimenti, TG3 regione ha parlato di Quarto e non certo per esaltare il Paese e convincere la gente a venirci ad abitare!!!!!! ma per i cumuli di IMMONDIZIA!!!!

  6. Quartomondo said:

    @cortese Tata61

    Davvero presta attenzione a quello che, da anni, scrive questo cialtrone/fannullone? Stamattina Quarto Flegreo era in condizioni vergognose. Immondizia non raccolta ovunque. Finalmente qualcuno ha scattato anche qualche foto. Faccia conto, cortese Tata61, che la verità e Matis, perocrrono due strade diametralmente opposte e che non si congiungono nemmeno tendendo il limite all’infinito.

  7. matis said:

    Allora forse sig.tata61 non ha letto bene,dal 01/08/13 al 03/08/13 non potevamo operare no solo sui camion perche’ non eravamo ancora inquadrati a l’inps dalla nuova ditta e come essere licenziati.Poi la nuova ditta privata come dice quartomondo non ha potuto sopperire in 1/2 giorni a mezzi gia ho spiegato vi ho detto ci vogliono un 10 di giorni x poter ritornare almeno in quasi totale alla normalita’ ,ma le ripeto se si vogliono spazzare tutte le strade ci vogliono 20/30 unita’ e poi nessuna strada compiacente dei capi ,ovviamente la le prime strade che si fanno sono sempre il centro storico ma no a quarto in tutta italia.Ripeto se non e vero quello che ho detto ma lo segnali con un documento ,a quartomondo non lo rispondo proprio piu’ perche’ e solo un povero disilluso che ha perso il posto nel comune x raccomandazioni e c’e l’ha con noi da quando siamo nati pure se mettevamo l’oro a terra,fannulloni allora ti devo augurare quello che mi e successo e quello che e capitato hai miei ex colleghi e ora non voglio piu’ rispondere a nessuno se avete da dire ci sono i carabinieri se no chiudi il cesso quartomondo chiaro.

  8. Quartomondo said:

    In termini di conoscenza Matis conosce tutti i suoi DIRITTI, mentre predilige battagliare sui suoi DOVERI. Matis è uno che vive per il giorno 27 del mese e di noi se ne frega altamente. Mi creda.

  9. matis said:

    sig.tata61 non le dico cosa faccio nella quartomultiservizi e sia a lei che al povero quartomondo avrei tutte le prove x dimostrarvi il mio lavoro,in via morosini che e la strada diritta dopo la traversa che porta a verso via p.bianca e prima c’e la strada che va a via viticella ,e proprio a via morosini dite alla gente di essere piu’ civili ovviamente non tutti specialmente quando stavano i contenitori in ferro della n.u e li non puo essere una delle prime strade di quarto mi scusi ,senon scopano c/ialia via campana via kennedy via crocillo scusi ,se prendono 20/30/ unita’ allora possiamo spazzare tutta quarto con due spazzatrici. Ma non stiamo a Bologna arrivederci.quartomondo non ti rispondo piu’ scrivi quello che vuoi se la gente e inteliggente vede la tua malafede se no te lo ripeto ci sono i carabinieri x tutti i cittadini che vogliono fare le denunce .

    • tata61 said:

      Caro Matis,
      non La conosco e non mi permetto di giudicare il Suo operato, ma considerato l’andazzo generale della Quartomultiservizi non mi sembra ci sia da andare fieri! io spero che la nuova società agisca da privato e non da calderone pubblico a cui siamo purtroppo abituati, faccia lavorare tutti e individui i parassiti, che ci hanno portati a questa situazione. siamo stanchi! ci sono tanti giovani che lavorano domenica, festivi, con i turni più assurdi senza aprire bocca e senza prendere 1 lira in più, i tempi sono cambiati, pur di lavorare la gente accetta tutto!! e voi che siete dei privilegiati, vi lamentate del turno, del giorno in più!
      in ogni caso tornando al discorso della pulizia delle strade, stando al Suo discorso, Via Morosini e le altre vie non centrali, non verranno MAI spazzate! e perché?

  10. matis said:

    Scusi non vorrei essere frainteso ,non dico che non ci possono essere delle lacune attualmente ma si ricorda l’emergenza rifiuti se non la toglieva la quartomultiservizi chi e stato una volta tanto che arrivava l’esercito che un camion era un quarto del compattatore nostro ,percio’ non potete buttare tutti i lavoratori in un unico calderone forse non ha visto altri paesi compreso napoli come sono stati e come sono attualmente,o si crede che solo a quarto non si scopano tutte le strade ,le ripeto ci vogliono personale e spazzatrici per spazzare tutta quarto quelli che ci sono a stento riescono a fare la differenziata e 3/4 spazzano le strade se non ci crede venga in ufficio e veda l’ordine di servizio con un competente in materia rifiuti e vede cosa le dira’,siamo anche con casoloni in meno perche’ sono sequestrati e non c’e la facciamo a completare tutte le zone che poi ci puo’ stare qualche lavoratore come dite fannullone ci sono in tutte le parti del mondo,e poi non siamo dei previlegiati io prendo 1300 euro al mese con 600 euro di pigione non so se mi spiego non siamo mai stati comunali ma siamo una partecipata che e diverso.Speriamo che tutto si aggiusti in una 10 di giorni se si sbloccano i camion e casoloni sequestrati ma scusi mi sembra una persona inteliggente ma se noi non facessimo il nostro dovere e rimaremmo x sfizio la r.d. vicino alle case, ma i commissari prefettizi che ci stanno a fare gia ci avessero denunciati, hanno fatto un miracolo prendere x 5 mesi questa ditta nessuno ha voluto partecipare, percio’ e un mese e un momento di organizazzione non vi dimenticate che e agosto e manca altro personale chiaro.

Comments are closed.

Top