QUARTO, EMERGENZA RIFIUTI: PARLA IL COMMISSARIO

QUARTO, EMERGENZA RIFIUTI. PARLA IL COMMISSARIO.mpg_000133587A seguito della protesta inscenata dai residenti di via de gasperi abbiamo ascoltato il commissario del comune di quarto savina macchiarella che ha confermato le difficoltà dell’ente nel far tornare la situazione alla normalità nonostante la nuova ditta di raccolta dei rifiuti abbia quadruplicato gli automezzi ed il comune abbia chiesto di poter effettuare conferimenti eccezionali nello stir di giugliano. La ascoltiamo nella prossima intervista.

httpv://www.youtube.com/watch?v=qM1XA4CelY8

20 Comments

  1. tata61 said:

    chiedo lumi a chi è informato, ma se facciamo la differenziato su gran parte del territorio (credo che il porta-a-porta copra circa il 70%) in discarica ci va soltanto il tal quale, il resto: la plastica/la carta/il vetro seguono un altro percorso, allora perché il blocco delle discariche ci crea disservizio, ma forse che veramente non separiamo, ma comunque finisce tutto nel calderone?

  2. potomit said:

    Ricapitolando:
    La colpa della mancata raccolta era della multiservizi prima, della Paciello dopo, dei dipendenti che non percepiscono gli stipendi oggi con annesso il mancato conferimento alla discarica di caivano.
    La ditta precedente non aveva ancora firmato il contratto? Ho capito bene? Cioè ha prestato un servizio senza avere soldi o li ha avuti in nero?
    Come dice TATA61, NON FACCIAMO LA DIFFERENZIATA, altrimenti come mai siamo bloccati per il conferimento dei rifiuti?
    Complimenti al Commissario per la certezza dei mezzi a disposizione della gardenia.
    Complimenti alla terna dei commissari per come stanno gestendo il comune.
    Complimenti, sempre alla terna, per come stanno vigilando sulla già delicata situazione dei rifiuti.
    Eppure, mi pare di ricordare che in un altra intervista hanno dichiarato di voler lasciare “un altro” comune nelle mani della prossima amministrazione, un comune MIGLIORATO.
    ahahahaahahahahahahahahahahaha…..
    cambiate mestiere, quello del comico vi riesce meglio

    • tata61 said:

      la cosa più assurda è che in un Comune che viene sciolto ogni due anni o forse meno per infiltrazioni camorristiche vengono inviate 3, dico 3 commissarie senza alcuna esperienze, di fresca nomina (la Nicolò mi pare 2012). solitamente quando si insedia un commissario sul sito del Comune appare la scheda personale con tutta la storia, invece in quessto caso niente, se andate su internet e scrivete i 3 nomi appare il poco o niente, la vargas e la macchiarella addirittura non appaiono. quindi mi chiedo, chi le ha nominate a cosa pensava? qui ne bastava 1 di commissario ma con gli attributi, invece ce ne mandano 3 con tutti i costi collegati, alla faccia della spending review..

      • potomit said:

        E’ stato fatto appositamente.
        Così le amministrazioni che verranno non potranno che fare meglio ai nostri occhi.
        Meglio di così si può, peggio pure. Spero che alle prossime elezioni il nuovo sindaco si passerà una mano per la coscienza e faccia realmente il sindaco, non il fantoccio

  3. matis said:

    Salve vorrei dire a lsig.potomit chi ha detto che la colpa della mancata raccolta e dei lavoratori, e vero che non hanno preso lo stipendio di settembre e 10 giorni di ottobre, piu’ i restanti della curatela fallimentare che gestiva il fallimento della quartomultiservizi, se x quasi 4 giorni la gardenia attuale ditta li sta facendo fare lo straordinario e un falso potete chiamare la gardenia e domandate se i lavoratori stanno facendo stato di agitazione , il problema e il cdr che fa scaricare a rilento e poi fa scaricare solo i quintali dovuti al comune di quarto che io ho 20 camion e ne posso scaricare solo 3 e initile portarli,quando il cdr funzionera’ normalmente allora si vedra’ se la nuova ditta provvedera’ hai camion necessari. ma penso proprio di si se no sarebbe poi multata dal comune.

  4. matis said:

    Scusate vorrei ire al sig.potomit da chi ha ricevuto l’informazione che i lavoratori anche se e vero che non hanno avuto lo stipendio di settembre + 10 giorni di ottobre la colpa e loro perche’ non stanno facendo il servizio se ho saputo ufficialmente che da 4/5/ giorni la gardenia nuova ditta li sta facendo fare anche lo straordinario potete informarvi chiamando la gardenia il problema e il cdr e i camion e gasoloni,al cdr si sta scaricando a rilento e quarto come tutti i comuni a un suo quintaleggio e inutile avere 10 camion e poi se ne possono scaricare solo 3, quando il cdr funzionera’ normalmente allora con qualche scarico in piu’ ordinato dal prefetto si vedra’ se poi la ditta procurera’ i camion dovuti.

    • potomit said:

      Egregio Sig. Matis, il mio era un commento ironico nei confronti di chi amministra. Se lei ha ascoltato bene l’intervista, il commissario tira dentro anche il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori.
      Mica dice che siamo in queste condizioni a causa della loro incompetenza dimostrata fin dal principio del loro insediamento?
      Sui lavoratori avrei qualche commento, ma non è il momento di farli.

  5. Vincenzo said:

    I TRE COMMISSARI : E TRE SOR RA FESS
    Ma chi c’è l’ha mandate a ste tre.
    Dovrebbero entrare anche loro in politica.
    Sono uguali ai politici.
    Raccontano solo palle su palle.
    Invece di vigilare
    Andate via e dateci un sindaco che sappia amministrare.

  6. matis said:

    Sig.potomit,io ho ascoltato l’intervista ma se lei ascolta meglio, alla fine tira un po dentro anche i lavoratori che x il mancato pagamento di 40 giorni starebbero facendo un po di sciopero, invece stanno addirittura facendo lo straordinario, vedete stamattina che hanno pulito via crocillo che stava in condizioni gravi,come avevano detto entro lunedi’ dovrebbe tornare tutto alla normalita’se pero’ poi pagheranno hai lavoratori,se a da dire di questi lavoratori puo benissimo dirlo e segnalarlo alle autorita’ competenti x adesso hanno ragione loro che non sono stati pagati non le pare.

    • potomit said:

      Ma che devo segnalare alle autorità competenti.
      Le autorità già sanno che ci sono quelli che si imboscano, che ci sono straordinari finti, che c’è chi timbra i cartellini a raffica etc etc.
      Assunzioni effettuate alla multiservizi fatte in modo alquanto strano, un numero di dipendenti arrotondato per eccesso eppure Quarto è sempre stata sporca ed ha sempre avuto problemi di perdite d’acqua.
      Ma in questo momento non è l’operato dei lavoratori che è in discussione, ma l’operato dei commissari.

  7. matis said:

    X la miseria e sai tutte queste cose e non vai insieme ad altri dai carabinieri e fai licenziare e arrestare tutti i dipendenti,ma per favore stai zitto che e meglio ,la spazzatura a quarto con l’emergenza rifiuti x 6 anni chi l’ha tolta tu ,io non voglio difendere dei lavoratori che non fanno il loro lavoro ma buttare tutti a mare no questa e solo gelosia verso questi lavoratori parlo di quelli che veramente hanno lavorato, io li ho visti se tu parli x sentito dire e un altra cosa,pero’ nessuno li a mai denunciati questo mi lascia un dubbio,in questo momento so che sono arrivati i camion e come avevo anticipato si sta tornando alla normalita’ i lavoratori sono ancora senza 40 giorni di stipendi non retribuiti e non hanno fatto sciopero ricordatevelo.

    • tata61 said:

      caro potomit, è fatica sprecata. non vogliono capire. loro sanno chi sono i lavativi, ma li proteggono. vuoi vedere che matis non sa tra i suoi colleghi i buoni e i cattivi chi sono? ma preferisce pigliarsi i ns paccheri anziché dire: belli, qua dovete lavorare perché a quarto ci vivo anch’io con la mia famiglia e non dovete rubarvi lo stipendio che vi da la comunità, quindi anch’io. e invece no. è questa clima omertoso che ci rovina, tutti sanno tutto, ma nessuno parla. in questo scenario miseramente desolante c’è, però, qualcosa di buono, un signore piuttosto anziano che tutti i giorni (o quasi) spazza il suo tratto di strada su corso italia, sempre lo stesso tratto di strada. mi è venuto da chiedergli se poteva qualche volta spostarsi dalle mie parti dove non si spazza da decenni, ma poi la fretta, forse il timore di una risposta scortese mi ha fatto desistere. ma credete che ogni spazzino abbia adottato un tratto di strada da pulire? in questo caso a me è capitato ‘o cchiu fetente, perché non si vede mai!

    • potomit said:

      E chi dice che parlo per sentito dire?
      C’è anche chi ha dedicato un servizio a striscia la notizia.

      Legga, se ha tempo e voglia, questo articolo in merito alla multiservizi
      http://www.risonanzemediatiche.it/index.php/politica/item/2317-la-favola-della-quarto-multiservizi

      Una curiosità, lei che difende in modo così accorato questi lavativi, mi dica, è uno di loro? Se si, è di quelli della parte buona ed onesta, o di quella disonesta?
      Può tranquillamente essere sincero, tanto da un nickname non si risale all’autore reale.

      Intanto si ricordi: i lavoratori sono complici dello sfascio della propria impresa quanto i dirigenti, in modo minore, ma di sicuro hanno le loro colpe.

  8. matis said:

    Senti io non voglio proteggere nessuno ,pero’ essere premeditati no e dire cose x sentito dire mi fa rabbia, hanno perso 5 lavoratori e spero che non sia stata x tutti gli anni di emergenza rifiuti deceduti, certo non li avete tolto voi o i cittadini di quarto le tonnellate di rifiuti avuti,poi i spazzini ne sono 3/4 e basta, gli altri fanno il porta a porta ci vogliono x tutta quarto altri 15/20 unita’ se si fara’ via campana pantaleo masullo chiaro ,informatevi e andate a controllare gli ordini di servizio poi che ci puo essere dei fannulloni stanno dovunque e non mi fate parlare sono da 40 anni a quarto e so vita e miracoli di molte cose, percio’ se vedete a quello che spazza il corso italia e stato comandato a fare quello perche’ e una strada principale, se poi volete spazzare tutte le strade di quarto ci vogliono 50 persone arrivederci e se avete qualcosa da dire ci sono i carabinieri ,se no state zitti se non sapete niente.

    • potomit said:

      Senti… sembra che tu sappia molte più cose di me: “…e non mi fate parlare sono da 40 anni a quarto e so vita e miracoli di molte cose…”
      Perchè non ci vai dai carabinieri a cantare un poco?
      Ah, non puoi? Forse anche tu fai parte del testo della canzone?

  9. datonello said:

    siete ladri e complici, tutti. vi dovete mettere vergogna m tenete la faccia di corne vecchie poveri figli nostri

  10. potomit said:

    Oggi, dopo tempo, sono venuto a conoscenza che:
    improvvisamente si rompono 5 mezzi nello stesso giorno

    i dipendenti scioperano per mancato pagamento stipendi (a differenza di quanto scrive qualcun’altro)

    i dipendenti tengono pulite, in particolar modo, le strane in cui abitano loro ed i loro amici

    la gardenia da la colpa dei disservizi allo scioperto dei dipendenti

    Tutto questo facendo alcune telefonate. Chissà cosa potrei scoprire se decidessi di fare un paio di giorni di ferie al lavoro per mettermi sulle tracce dei rifiuti.

  11. matis said:

    Allora,prima cosa avete preso una persona x altro ,ripeto sono do 35 anni a Quarto e quando dico che so delle cose ma no quelle che intendete voi a livello di camorra chiaro,poi state zitti che avete detto un sacco di fesserie specialmente potomit ,facciamo una cosa dove ci vogliamo incontrare andiamo sdai carabinieri e vediamo se si sono rotti 5 camion che poi non ci sono e i lavoratori hanno fatto lo sciopero perche’ lo sapete se si fa sciopero selvaggio venite precettati e fai la denuncia se no chiudi la bocca e stai zitto.Ma se questi stanno facendo 2 ore di straordinario da 3 mesi perche’ non ci sono i mezzi come fanno a fare sciopero, perche’ alle dieci stavano sotto il comune e quelli montano alle 04,00 di mattina mentre voi state nel meglio del sonno .se vuoi sono disponibile quanto volete perche’ a me fa rabbia quando si fanno le descriminazioni gratuite e senza sapere niente dimostratelo o chiamate la gardenia se i lavoratori hanno scioperato.

    • potomit said:

      Primo, io cerco di avere un linguaggio non offensivo nei suoi confronti, cosa che lei non riesce neanche lontanamente a fare (…chiudi la bocca e stai zitto…) e quindi anche lei (MATIS) cerchi di mantenere lo stesso tono, altrimenti comincerò anche io ad essere offensivo.

      Secondo: non ho parlato per sentito dire, ho solo riportato l’esito delle telefonate fatte.

      Terzo: prima di rispondere di getto è bene leggere con attenzione ed eventualmente anche più volte ciò che è stato scritto al fine di non essere indotto in errore.

      Quarto: loro lavorano dalle 4 alle 10, cioè 6 ore di lavoro. Io lavoro dalle 9 alle 18, cioè 8 ore di lavoro più 1 ora di pausa pranzo più il tempo per raggiungere e tornare il posto di lavoro fanno 10 ore che sto fuori casa.

      Quinto: lo straordinario lo facevano anche prima, così guadagnano di più, non per beneficenza. Io se faccio straordinario, mi controllano se è realmente necessario

      Sesto: Lei dice di sapere, e per questo le riporto testualmente ciò che ha scritto qualche commento più su: “…e non mi fate parlare sono da 40 anni a quarto e so vita e miracoli di molte cose…” . Ora se sono fatti di camorra, assenteismo, favole o quant’altro io non lo so. E’ lei che lascia in sospeso e lascia spazio a pensieri vari.

      Ad ogni modo, questi super lavoratori sono passati dopo una settimana a raccogliere i rifiuti, che noi “fetenti” cittadini abbiamo diligentemente differenziato, mischiando tutto. Ora si attenderà il prossimo lunedì per effettuare una nuova raccolta.

  12. matis said:

    Gentile signor potomit, prima cosa io non sono offensivo,le ripeto se ha fatto telefonate dica con chi ha parlato, e poi ha detto che i lavoratori nuullafacenti erano in sciopero, e non e vero a mille x mille chiami la gardenia ,e non prendono lo stipendio da 1 mese e mezzo e stanno continuando a lavorare si informi prima di parlare, poi che tutte le zone non si fanno non e colpa dei lavoratori ma dei mezzi e dei cdr che vanno a rilento x far scaricare,secondo lei con una ditta privata e non piu’ la malfamata quartomultiservizi e con i commissari prefettizi i lavoratori decidono loro dove vogliono andare, se lavorare o no, e fare scioperi scusate ma non vedete le assurdita che dite ,poi se un lavoratore ha un contratto di sei ore 36 ore settimanali che deve fare, anche io ho lavorato no 8 ma 12/13/ ore al giorno secondo il mestiere che uno fa non le sembra, poi una ditta privata si mette a dare lo straordinario cosi x sfizio veramente non so che dire pensatela come volete ma con me dovete parlare con i fatti alla mano ,e dimostrare perche’ non sono venuti a casa sua vediamoci e vi faccio vedere se e colpa dei lavoratori ho momentaneamente perche la nuova ditta si sta organizzando come hanno detto anche i commissari prefettizi .Quando vuole sono a sua completa disposizione x verificare quello che dico arrivederci.

Comments are closed.

Top