LUNEDI 25 NOVEMBRE GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

violenza-stopNumerose le iniziative messe in cantiere nel napoletano in occasione del 25 novembre,giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Scende in campo per la giornata del 25 anche l’ordine dei giornalisti in sinergia con il teatro Sannazzaro  darà vita alla manifestazione “1522 a teatro”  dove si argomenterà sulla emergenza sociale del fenomeno.

 

A Qualiano invece si terrà una due giorni dedicata al fenomeno della violenza sulle donne: domenica 24 alle ore 17.00 la mostra pittorica “La donna ferita”, della pittrice Lilliana Comes,  Alle ore 18.00, seguirà la proiezione gratuita del film: Chocolat. Ed un incontro aperto al pubblico, con il contributo della psicologa Anna De Rosa e della presidente del Telefono Rosa, Teresa Vitale.

Lunedì 25 Novembre, 10.30 nella sala consiliare, si terrà il   convegno “Violenza sulle donne, emergenza sociale” con la partecipazione del sindaco Ludovico De Luca, degli assessori , di una volontaria dello “Sportello Donna” di Villaricca, e di una Psicologa, esperta in Psicoterapia familiare. Sempre lunedì un’altra iniziativa rivolta alle donne a miseno presso la sede ANMI con il camper della prevenzione ai Tumori al Seno, dove saranno effettuate screening e visite gratuite per i cittadini.l’evento è organizzato dall’associazione ARTU.

Ilaria Cuomo

 

Top