REGIONE CAMPANIA, MICROCREDITO “DIAMO CREDITO ALLE TUE IDEE”

Parte il progetto di microcredito imprenditoriale della Regione Campania, destinato a soggetti che non possono accedere ai prestiti bancari. Il progetto dal titolo diamo credito alle tue idee si rivolge in particolare a giovani donne e disoccupati che intendano aprire una nuova attività

Il microprestito può variare da un minimo di 5.000 Euro e un massimo di 25.000 Euro, restituibile in cinque anni, attraverso rateizzazione a cadenza mensile, con tasso d’interesse zero.

Turismo, tutela dell’ambiente, servizi sociali alle persone, servizi culturali, ICT, risparmio energetico ed energie rinnovabili, manifatturiero, artigianato e valorizzazione di prodotti tipici locali, attività professionali in genere e commercio di prossimità, sono i settori che verranno meglio valutati.

Le domande per accedere al Fondo possono essere presentate in forma elettronica a decorrere dalle ore 9.00 del 19 novembre alle ore 12.00 del 19 dicembre 2012. Le domande valutate positivamente saranno accolte secondo l’ordine di presentazione e sino ad esaurimento dei fondi.

Molti comuni hanno predisposto uno sportello di supporto a quanti fossero interessati . tutti i dettagli del bando all’indirizzo www.microcreditofse.sviluppocampania.it