QUARTO, LA CISL INCONTRA IL COMMISSARIO

Stamani, su richiesta delle organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl ed Uil, si è tenuto un incontro con il commissario prefettizio Vincenzo Greco sullo spinoso problema dei trasporto. All’incontro hanno preso parte la consulta dei trasporti e le associazioni per quarto, l’inziativa ed i rappresentanti aziendali di Sepsa e Ctp.  

Durante la riunione si è discusso in merito ad i continui disagi che i cittadini sono costretti a subire a causa del malfunzionamento del trasporto pubblico locale dovuto ai problemi finanziari del consorzio unico campania.

Da parte della Sepsa , l’unica certezza è che dal prossimo mese, almeno nel tratto Licola-Montesanto, la percorrenza dei treni avverrà ogni venti minuti, e dall’inizio del prossimo anno saranno messi in funzione  nuovi  elettrotreni rigenerati e ristrutturati.

La ctp ha invece evidenziato la tragica situazione finanziaria che ha costretto l’ente dei trasporti a ridurre di circa cinque milioni di km annui la percorrenza. Il dott Greco insieme al comandante dei vigili urbani ha comunicato inoltre che entro fine mese ci sarà una nuova area di sosta per tutti i bus in un’area adiacente la villa comunale