POZZUOLI: NASCE IL PRIMO PUNTO DI ECOLETTURA

Nasce a Pozzuoli il primo Punto di Ecolettura. Da questo mese, la libreria per bambini  “Cion Cion Blu” metterà a disposizione le  riviste: La Nuova Ecologia  (il mensile di Legambiente), Qual’Energia e Rifiuti Oggi. Lo scopo è promuovere l’importanza della lettura pubblica, gratuita e condivisa, per una diffusione ampia e democratica delle informazioni e dei valori dell’ambientalismo. Il Punto di Ecolettura sarà un presidio di informazione, divulgazione e discussione su temi dell’ambientalismo, con il tipico approccio scientifico che Legambiente applica da sempre. Accanto alle letture per adulti, ci saranno anche attività dedicate ai più piccoli, organizzate dal circolo Legambiente Pozzuoli Campi Flegrei.

Il progetto è rivolto a gruppi di bambini di età superiore ai 7 anni. Il percorso si articolerà in laboratori didattici riguardanti 3 temi: riciclaggio, ecologia ed energia con un momento di teoria ed un momento di pratica.

I laboratori si terranno presso la libreria per bambini “Cion Cion Blu”, in via Solfatara n.8, avranno una durata di due ore, e si svolgeranno ogni terzo martedì del mese a partire da Gennaio.

Top