MONTE DI PROCIDA: NATALE IN FESTA, UNA COMBINAZIONE TRA TRADIZIONI, DIVERTIMENTO E CULTURA.

 

Il Natale 2012 è alle porte e quest’anno il comune di Monte di Procida si arricchisce di eventi, iniziative culturali, manifestazioni, spettacoli teatrali, concerti, mercatini di artigianato locale, prodotti tipici e molto ancora.

Il calendario degli eventi del Natale montese, presentato dal sindaco Franco Iannuzzi, si divide in appuntamenti che avranno luogo a partire dal giorno 8 Dicembre 2012, fino alla metà di Gennaio 2013.

 Sono grato al mondo delle associazioni per l’interesse e il grande impegno dimostrati per la realizzazione degli eventi in programma – dice il sindaco Franco Iannuzzi ma soprattutto per mettere in luce i tanti nuovi talenti presenti nostra zona”.    

Tra le innumerevoli manifestazioni, risalta il programma “Tre borghi per mille sapori” che si compone di tre giornate suddivise tra Località Cappella, Quartiere S.Antonio e Piazza XII Gennaio che avranno luogo rispettivamente il 15, 23 e 30 Dicembre. A scendere in piazza, a partire dalle ore 17, saranno l’artigianato locale e le tradizioni culinarie montesi, rivestite da una suggestiva atmosfera natalizia che accompagneranno i visitatori nei caratteristici profumi, sapori e scenografie del paese.

Nelle mattinate degli stessi giorni, sarà possibile ammirare le bellezze paesaggistiche che offre Monte di Procida ed immergersi nella storia del paese attraverso gite in barca, visite culturali guidate ed escursioni paesaggistiche organizzate.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 081/8684260 o scrivere a turismomontese@gmail.com.