CAMPANIA: LA DIFFICILE SITUAZIONE DEL TRASPORTO PUBBLICO GIUNGE AL SENATO

In un’interrogazione rivolta al ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Corrado Passera a firma della senatrice del partito democratico Teresa Armato, la stessa chiede al governo di attivare urgentemente un tavolo di confronto con la Regione  Campania per trovare soluzioni ai gravi disagi recati ai cittadini dalle  estreme  difficoltà  del  trasporto pubblico locale nella Regione.

È necessario  che  l’esecutivo intervenga, afferma la senatrice, anche per salvaguardare l’impresa e gli  attuali  livelli  occupazionali, valutando se vi siano gli estremi per attivare  uno  strumento  più  efficace di commissariamento del settore del trasporto  pubblico locale”.

E a livello locale il coordinatore del PD quartese Francesco Dinacci ha dichiarato:” I disagi oramai quotidiani della linea Circumflegrea rappresentano un gravissimo problema per i cittadini di Quarto. Come già fatto nei mesi scorsi, il PD è a disposizione del Commissario Prefettizio dott.Vincenzo Greco, a cui avevamo già chiesto di attivarsi immediatamente, per un confronto rapido con la Regione Campania e la direzione della Sepsa per affrontare e risolvere le maggiori criticità”.