In un’interrogazione rivolta al ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Corrado Passera a firma della senatrice del partito democratico Teresa Armato, la stessa chiede al governo di attivare urgentemente un tavolo di confronto con la Regione Campania per trovare soluzioni ai gravi disagi recati ai cittadini dalle estreme difficoltà del trasporto pubblico locale nella Regione.
” È necessario che l’esecutivo intervenga, afferma la senatrice, anche per salvaguardare l’impresa e gli attuali livelli occupazionali, valutando se vi siano gli estremi per attivare uno strumento più efficace di commissariamento del settore del trasporto pubblico locale”.
E a livello locale il coordinatore del PD quartese Francesco Dinacci ha dichiarato:” I disagi oramai quotidiani della linea Circumflegrea rappresentano un gravissimo problema per i cittadini di Quarto. Come già fatto nei mesi scorsi, il PD è a disposizione del Commissario Prefettizio dott.Vincenzo Greco, a cui avevamo già chiesto di attivarsi immediatamente, per un confronto rapido con la Regione Campania e la direzione della Sepsa per affrontare e risolvere le maggiori criticità”.