BACOLI: SABATO E DOMENICA “IL MERCATINO NATALIZIO”

Partono le prime iniziative volte a celebrare il natale. A bacoli Le associazioni cittadine “Antonia Maria Averna” “L’Arte del Ricamo Bacolese” con il patrocinio morale del Comune, riproporranno la seconda edizione del Mercatino Natalizio in programma per sabato 8 e domenica 9 dicembre, dalle 10:30 alle 20:00, presso il Complesso “L.Illiano” di via Campi Elisi, due giorni fitti di appuntamenti. L’iniziativa volta a valorizzare l’arte nostrana rappresenta un momento di aggregazione e di scoperta del territorio , con la presentazione di numerose opere artigianali esposte in loco. sarà possibile inoltre visitare due dei  maestosi reperti archeologici del territorio la piscina mirabilis e i vigneti mirabilis.

 

All’ interno dei vigneti l’azienda ospitante offrirà anche una degustazione enogastronomica di vini autoctoni di produzione propria con piccoli assaggi di prodotti locali.

Seguirà poi una vendita di dolci caserecci in beneficenza ..

Sabato 8 intorno alle 11:00 e Domenica 9 alle 16:00 circa, vi saranno anche degli spettacoli di Danze Popolari e Cori Natalizi diretti dal maestro Lello Milucci ed inoltre sarà possibile assistere a due spettacoli del coro gospel ejael