BACOLI: II CONGRESSO ANNUALE DI DERMATOLOGIA

Si terrà a Bacoli, nel suggestivo scenario dello parco che ospita la Sala Ostrichina e la Casina Vanvitelliana il secondo congresso annuale di dermatologia della SIDeLP, giovane società nata con lo scopo di essere punto di riferimento per i medici specialisti in dermatologiaper poter fornire un supporto tecnico e di condivisione delle esperienze lavorative.

Il congresso di quest’anno, che si terrà dal 18 al 20 ottobre, ha come tema: “La dermatologia e la Medicina Interna”.

La scelta della location non è stata casuale; infatti, sin dall’antichità erano rinomate le prodigiose qualità delle acque termali di Bacoli e Campi Flegrei, spesso utilizzate proprio nella cura di malattie della pelle.

La tre giorni prevede un calendario fitto di contributi che toccherà vari temi della dermatologia moderna, il primo giorno si discuterà delle malattie sistemiche con interessamento cutaneo sino a giungere alle proprietà curative naturali date dal territorio e dal clima flegreo. Il secondo giorno saranno trattate le neoplasie, nonché le malattie cutanee legate al sistema nervoso ed alla psiche; mentre l’ultimo giorno si parlerà di invecchiamento e soluzioni estetiche sino ad arrivare ai più moderni trattamenti farmaceutici e tecnologici.