A PALAZZO VENEZIA “DA QUEL DIARIO SEGRETO” DI ALDO DI MAURO – GRAUS EDITORE

Venerdì 14 dicembre alle ore 18,00 a Palazzo Venezia a Napoli in Via Benedetto Croce 19, ci sarà la presentazione del libro “DA QUEL DIARIO SEGRETO” di Aldo di Mauro, il cui sottotitolo è “Quando l’amore ti avvolge, ti coinvolge, ti sconvolge”.
“ Una sorta di dialogo privato che invoglia il lettore a riflettere su di sé, tenendo in gran conto anche chi ci sta accanto per scoprire e comprenderne la sensibilità e i bisogni”, come dice la giornalista-scrittrice Angela Matassa nella prefazione.
Protagonista non casuale è una donna perché, come spiega l’autore, “una donna, quando ama è imprudente, viscerale e naturalmente tendente alla complicità. E poi…una donna, quando ama, non si preoccupa di ciò che pensa la gente, perché sa che l’amore è morale per definizione”.
E, per questo motivo, la presentazione sarà tutta al femminile. Ne parleranno Tjuna Notarbartolo, scrittrice, giornalista e critico letterario, Angela Di Maso, giornalista e drammaturga mentre le letture saranno affidate ad una splendida attrice Silvana Vajo.
Bellissima anche l’opera in copertina “MISIA” realizzata da una straordinaria scultrice di Quarto Emma Chiavarone, che ha saputo rappresentare i momenti di sofferenza e di gioia della protagonista che si abbandona ad un delirio d’amore, mettendo a nudo i segreti della sua anima.