Assistere in tempo reale alla seduta consiliare, grazie alla diretta web. Da ieri, in occasione delle votazioni sul Bilancio, il Consiglio comunale di Pozzuoli è in diretta streaming, grazie ad un semplice sistema del tutto gratuito per il Comune.
I cittadini, o quanti vogliono, possono con questo nuovo strumento telematico assistere al Consiglio comunale in diretta sul sito www.livestream.com/pozzuoli entrando a far parte dell’assise cittadina.
Sullo stesso sito è possibile rivedere l’intero consiglio, registrato nell’archivio della pagina web. L’innovazione è stata fortemente voluta dal sindaco Magliulo che, insieme alla maggioranza di centro destra, ne aveva fatto un proprio cavallo di battaglia in campagna elettorale.
“È un ulteriore passo per avvicinare i cittadini alle istituzioni ed in particolare al Comune -ha spiegato Magliulo- “Ora puntiamo alla realizzazione della web tv- ha concluso Magliulo- un moderno strumento che possa aumentare la qualità del rapporto con le pubbliche istituzioni.