Link utili

CERCO E OFFRO LAVORO

www.cliccalavoro.it/

www.jobpilot.it/

www.interinaleitalia.it/


POST-LAUREA

Di seguito ti segnaliamo alcuni siti web nei quali troverai informazioni e risorse utili per inserirsi nel mondo del lavoro, con particolare riguardo al dopo laurea.


Sportello stage: 

www.sportellostage.it

Offre  un servizio gratuito di assistenza, selezione e convenzionamento rivolto sia  ai giovani che intendono svolgere uno stage presso aziende italiane ed estere, che alle aziende interessate ad ospitare uno stagista.


Europa Eures

http://europa.eu.int/eures/home.jsp?lang=it

Offerte d’impiego aggiornate in tempo reale in 31 paesi europei, CV dei candidati interessati, informazioni necessarie per vivere e lavorare all’estero e molto altro cui accedere attraverso la rete EURES.



CRUI – Ministero degli Affari esteri

http://www.crui.it/crui/tirocini1/index.htm

Avvicina il mondo accademico e il mondo del lavoro (nella fattispecie quello della diplomazia e delle relazioni internazionali) offrendo a laureandi e neo-laureandi la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso il Ministero, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di Cultura.


Europa lavoro – Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale

http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/

Mette a disposizione degli operatori del settore e dei cittadini un accesso rapido e aggiornato all’informazione sulle opportunità offerte dal Fse nell’ambito della formazione professionale e dell’orientamento, nonché sugli strumenti per l’inserimento nel mondo del lavoro e sulle attività della Direzione generale per le politiche per l’orientamento e la formazione.
Rispecchia le tematiche stabilite a livello comunitario dalla Strategia europea per l’occupazione sulla base di tre obiettivi generali:
– piena occupazione
– qualità e produttività migliori sul posto di lavoro
– coesione e integrazione sociale mediante un accesso più facile ad impieghi di qualità e la lotta alla discriminazione per diminuire le differenze regionali


Manpower

www.manpower.it

Agenzia di Lavoro attiva in Italia dal 1994 con oltre 430 filiali in tutto il territorio nazionale ma presente anche in altri 80 paesi del mondo


Adecco

www.adecco.it

Adecco è il più grande gruppo in Italia nella gestione delle risorse umane, con 500 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale. E’ in grado di rispondere alle diverse esigenze dei candidati e contribuisce alla crescita e allo sviluppo di ogni impresa con soluzioni personalizzate ed un’offerta di servizi ampia che include: il temporary staffing, l’outsourcing, il permanent placement, l’outplacement, la formazione e la consulenza.


Monster.it

www.monster.it

Portale leader nella ricerca e offerta di lavoro on line: si è aggiudicato il Premio del Sole 24 Ore come miglior sito italiano dedicato al lavoro; è una divisione di Monster Worldwide, società di consulenza per la ricerca, selezione e valorizzazione delle risorse umane (quotata al Nasdaq); è l’unico operatore on line iscritto all’Albo delle Agenzie per il Lavoro.


Infojobs.it

www.infojobs.it

Si propone di facilitare il contatto tra imprese e candidati senza che il costo del servizio gravi su entrambe le parti. Punto di riferimento nel mercato europeo dell’e-recruitment, InfoJobs.it inizia ad operare in Italia nel 2004.


Borsa continua nazionale del lavoro

http://www.borsalavoro.it/wps/portal

Nuovo servizio internet per l’incontro domanda-offerta di lavoro rivolto a cittadini, imprese, intermediari pubblici e privati e accessibile liberamente da qualunque punto della rete, scegliendo il livello territoriale – provinciale, regionale o nazionale – sul quale esporre la propria candidatura o offerta di lavoro. Essa contribuisce ad un più rapido incontro tra fabbisogni, servizi e soluzioni contrattuali, aperto a una pluralità di operatori pubblici e privati autorizzati e accreditati.



Campania borsa lavoro

http://www.campania.borsalavoro.it/wps/portal

Il primo sistema telematico di servizi on line realizzato per facilitare il libero incontro tra domanda e offerta di lavoro. Costituisce una proficua occasione di incontro tra imprese italiane e lavoratori non comunitari, fornendo uno strumento di applicazione concreta delle politiche di cooperazione e mobilità internazionali.


Concorsi pubblici.com

http://www.concorsipubblici.com/index.htm

Ampio e dettagliato motore di ricerca di concorsi pubblici, in cui l’utente può gratuitamente consultare, confrontare, vagliare le offerte suddivise per Regione, Provincia, Ente, occupazione, titolo di studio, ecc. anche gestendo online la propria scheda o interagendo con altri utenti o enti o infine esercitandosi al superamento dei quiz divisi per materia.


Emagister.it

http://www.emagister.it/

Il portale propone un’offerta, dettagliata e costantemente aggiornata, dei corsi di formazione professionale, corsi di laurea e corsi post-lauream attivati da enti nazionali. Offre, inoltre, informazioni su convegni e concorsi




ASSOCIAZIONI DEI LAVORATORI

CGIL : http://www.cgil.it/

UIL : http://www.uil.it/

CISL: http://www.cisl.it


ENTI D’INTERESSE PUBBLICO

NAZIONALE

Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale:

http://www.lavoro.gov.it/lavoro/

Ministero dello Sviluppo Economico:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/

Ministero della Pubblica Istruzione:

http://www.pubblica.istruzione.it/

Ministero dell’Università e della Ricerca:

http://universo.murst.it

Presidenza del Consiglio dei Ministri:

http://www.funzionepubblica.it

Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale:

http://www.inps.it

Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro:

http://www.inail.it

Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori:

http://www.isfol.it

Consiglio Nazionale dell’ Economia e del Lavoro:

http://www.cnel.it/

Camere di Commercio:

http://www.camcom.it/

Centro Risorse Nazionale per l’Orientamento:

http://www.centrorisorse.org

Tecnostruttura delle regioni per il Fondo Sociale Europeo:

http://www.tecnostruttura.it

Osservatorio per l’Imprenditoria Femminile:

http://www.osservatoriodonna.it/

Top