QUARTO, SENATRICE ARMATO: “S’INVII NELL’IMMEDIATO COMMISSIONE D’ACCESSO AL COMUNE DI QUARTO”

Su quanto sta accadendo a quarto interviene la senatrice del PD teresa armato, membro della commissione antimafia, che chiede l’intervento di inviando una commissione d’accesso al Comune di Quarto per verificare il grado di infiltrazione mafiosa e l’eventuale possibilità di arrivare allo scioglimento del Consiglio comunale

“L’operazione odierna – spiega Armato – rientra nell’ambito di una inchiesta più ampia che la Dda di Napoli sta svolgendo per accertare l’intreccio tra mafia e politica nel Comune di Quarto; inchiesta – sottolinea Armato –  che ha portato, nel maggio del 2011, all’arresto di 39 persone per traffico e spaccio di stupefacenti, usura, associazione mafiosa, riciclaggio di denaro sporco e racket di appalto. Tra gli arrestati – ricorda Armato- anche il candidato e capolista del Pdl Armando Chiaro, arrestato due settimane prima delle elezioni, e tuttavia eletto con largo consenso e poi sospeso. 
Per queste vicende – conclude Armato – ho più volte chiesto l’invio della commissione d’accesso, senza tuttavia ottenere risposta. Adesso che i nodi stanno vedendo al pettine, credo che sia necessario intervenire immediatamente inviando al più presto la Commissione d’accesso”.

Top