QUARTO, SABATO 14 ALLE ORE 16 MANIFESTAZIONE DEL COMITATO CASTAGNARO

Dopo quasi un mese dalla mobilitazione popolare che vide ventimila persone sfilare al corteo partito da Quarto per dire NO alla discarica del Castagnaro, non si placano le azioni del Comitato contro la Discarica che anzi annuncia nuove iniziative. Dopo l’oceanica manifestazione,infatti,ci si aspettava che il presidente della Provincia Cesaro,il governatore Caldoro e il commissario Vardè prendessero atto della impraticabilità del progetto. 

Dato che così non è stato il Comitato annuncia una nuova manifestazione. Sabato 14 Aprile, infatti, è stata convocata un’assemblea pubblica in piazza santa maria a Quarto alle ore 16.00 in cui verrà presentato il progetto di discarica attraverso una mostra in dieci pannelli. In caso di maltempo la manifestazione si terra’ all’interno dell’aula consiliare in Piazzale Europa. Nel frattempo, ricordiamo che il comune ha messo a disposizione un’area per la realizzazione di una piattaforma di selezione del multimateriale, una impiantistica che si inquadra nel progetto alternativo di gestione dei rifiuti. Si è in attesa che la S.A.P.Na, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti provveda a redigere il progetto che deve essere ad impatto ambientale zero.

One Comment;

  1. Tommaso Esposito said:

    Basta con manifestazioni pirate, senza alcun avviso.
    Molti Quartesi lavorano a Napoli e provincia e molti di loro, che hanno un lavoro precario, soprattutto giovani, non possono permettersi di trovare strade sbarrate e circumflegrea bloccata. I loro datori di lavoro se ne fregano altamente delle manifestazioni di Quarto, tra l’altro, gli organizzatori non hanno nemmeno il buon senso di avvisare preventivamente quei cittadini che veramente non possono manifestare e rischiano un precario posto di lavoro come è successo a mio figlio.

Comments are closed.

Top