QUARTO: RACCOLTA DIFFERENZIATA FERMA AL 30%. COLPA DELLO SCARSO SENSO CIVICO?

Parliamo di raccolta differenziata. Ci siamo chiesti come mai la città di Quarto sembra essere l’unica nell’area flegrea a trovare difficoltà nell’incentivare la percentuale di differenziata sul territorio. A fronte del 60% di Pozzuoli, del 70% di Monte di Procida e del quasi 80% di Bacoli, Quarto resta infatti ferma al 30 %. Il primo cittadina Massimo Carandente Giarrusso ha spesso chiamato in causa la scarsa coscienza civica dei cittadini. E non sembra avere tutti i torti…

Ilaria Cuomo

httpv://youtu.be/dbMkX9vUA84

 

3 Comments

  1. matis said:

    Ha ragione il Sindaco ho visto ci sono dei cittadini che da g.de falco buttano la spazzatura a via matteoti ho addirittura nei cassonetti della plastica una volta sono stati fermati dalla vigilanza ambientale della quartomultiservizi e giustamente presero un bel verbale, dico al Sindaco di far dare piu’ informazioni e di potenziare il servizio di controllo senza togliere meriti hai vv.uu. e alla vigilanza ambientale che da come e composto il nostro territorio stanno facendo ottime cose

  2. ANALISTA said:

    noi cittadini quartesi, meridionali, napoletani siamo poco inclini all’osservanza delle regole, e ,di tenere una condotta civica che permetta a tutta la cittadinanza di vivere in un contesto di vivibilità .
    L’ambiente che ci circonda , purtroppo deturpato dalle nostre azioni e dal ns volgere lo sguardo altrove quando di commettano atti illegali, a indotto in ciascuno di noi , la percezione e l’assuefazione che purtroppo così deve andare , e quindi siamo sempre più rassegnati alla fatalità. Ma sappiamo benissimo che la fatale non ci azzecca proprio niente , le colpe sono solo da addebitare al ns comportamento ed a coloro che dovrebbero amministrare la cosa pubblica , prevenendo e sanzoniando le mancanze di tutti.
    Ma chi sanziona le mancanze del Sindaco , sullo spazzzamento delle strade invase da ogni tipo di rifiuto?, Chi sanziona il Sindaco di una viabilità da terzo mondo? chi sanziona il Sindaco di tutte le mancanze del controllo del territorio che deve essere prerogativa e competenza delle forze di polizia municipali? chi sanziona il Sindaco della sempre più asfissiante presenza di parcheggiatori abusivi, contrabbandieri di sigarette ormai evidentissimi persino in piazza s. Maria?. Sig sindaco come vede, le sue mancanze sono tante ed io spero che i cittadini tutti sappiano far tesoro e ricordare bene che la politica attuale da Lei amministrata in questo paese è arrivata ormai al capolinea, e se ha un sussulto di dignità ,dovrebbe prendere atto del suo fallimento totale, e passare la mano, che io spero ardentemente ad un Commissario Prefettizio, figure che hanno dimostrato di governare meglio di tutti coloro che dovrebbero conoscere a menadito il territorio che li ha generati.

Comments are closed.

Top