QUARTO: GIOVEDI’ SINDACI DELL’AREA FLEGREA INCONTRANO REGIONE CAMPANIA SU TEMA TRASPORTI. CGIL CISL E UIL INVITANO GIARRUSSO AD UNA RIAPERTURA DEL DIALOGO

“Giovedì 17 maggio, i sindaci dei Comuni flegrei saranno ospiti della commissione consiliare dei trasporti della regione Campania presieduta dall’onorevole De Siano” .
Dopo la conferenza pubblica di mercoledì in cui i sindacati dei lavoratori Sepsa avevano chiesto ai Sindaci flegrei uno sforzo di collaborazione per la risoluzione dei tanti problemi che attanagliano l’ente che gestisce il trasporto su ferro del territorio, il primo cittadino quartese si è subito attivato per un tavolo di concertazione che coinvolgesse tutti i protagonisti di questa grave situazione che ha messo in ginocchio il sistema trasporti.
Stamane Giarrusso, a colloquio con De Siano, ha così ottenuto un’ audizione pubblica a cui prenderanno parte i vertici Eav e Sepsa, il presidente della regione Campania,Stefano Caldoro, l’assessore ai trasporti, Vetrella e i 4 sindaci dell’area flegrea.
Ed in merito all’incontro in regione intervengono le sigle sindacali di Quarto, CGIL-CISL E UIL ricordando in una nota indirizzata al primo cittadino l’impegno sempre profuso nell’ambito della questione dei trasporti pubblici, chiedendo proprio degli incontri sul tema.

I sindcati riproverano al sindaco giarrusso di non aver loro informato dell’incontro tenutosi nell’aula consiliare il 9 maggio scorso per cui nessuna organizzazione sindacale confederale ha potuto presenziare all’evento e di aver appreso dai manifesti dell’incontro che si terrà in regione non avendo mai ricevuto comunicazioni di merito, né concordato date e percorsi .

La nota si conclude con un invito rivolto al sindaco giarrusso a rimodulare un corretto dialogo con Cisl-Cgil e Uil ed a concordare un tavolo di confronto con la Sua amministrazione e con le Amministrazioni Comunale dell’Area Flegrea soluzioni alla terrificante questione dei trasporti su ferro e su gomma.

Francesca Galasso

Top