QUARTO, CONSIGLIERE PD GOLIUSO: “SINDACO SENZA ATTRIBUTI”

Il consigliere del PD Antonio Goliuso attacca il primo cittadino arrivando a definirlo senza attributi. Ciò che in primis il consigliere d’opposizione imputa al primo cittadino è l’assenza consecutiva alle ultime due sedute di consiglio comunale del 31 maggio e 5 giugno:

E’ bene che la cittadinanza sappia che durante gli ultimi due consigli comunali (31 maggio e 5 giugno) il sindaco Giarrusso non si è presentato in aula disprezzando il ruolo del Consiglio Comunale ed il ruolo dei consiglieri comunali sia di opposizione ma soprattutto quelli di maggioranza cioè i suoi consiglieri , quei consiglieri che con il loro sostegno lo hanno portato ad essere eletto al primo turno !

Sottrarsi alle adunanze del consiglio comunale in un momento cosi’ delicato e difficile che sta vivendo la politica in genere è un chiaro segnale di difficolta’ sia politica che personale .

Çondivido la rabbia dei colleghi consiglieri di maggioranza che non hanno voluto proseguire il consiglio comunale senza la presenza del sindaco perché il Consiglio Comunale è sovrano per le decisioni della città e disprezzarlo in questo modo porta ad una seria riflessione : Perché il sindaco non onora la citta’ partecipando al consiglio ? Perché si ostina a dire che in amministrazione tutto va bene quando tutto è fermo allo stallo da mesi ? Perché ha azzerato la giunta per poi nominare gli stessi assessori ?

Il Sindaco senza padrone è anche senza attributi per affrontare il consiglio comunale !

Essere il sindaco di una città comporta l’assunzione di responsabilita’ e se non lo fa allora sarebbe opportuna una bella presa di coscienza e togliere il disturbo perche il Comune non lo si puo’ intendere come la casa propria!Sindaco ti ricordo che sei un Sindaco e non un Monarca, non puoi sottrarti al confronto !

Devi confrontarti prima con i consiglieri tuoi di maggioranza e poi con la citta’ intera in consiglio comunale , da solo non vai da nessuna parte ! Da solo puoi andare solo a casa : vai via affinchè Quarto possa avere un sindaco degno di rappresentarla !!!

Top