ISIS QUARTO, “PER NON DIMENTICARE”

L’ISIS di Quarto propone un convegno dal titolo «Per non dimenticare», avente come tema la legalità.

Lunedì 28 maggio parteciperanno il dirigente scolastico Daniela Sciarelli, la professoressa Sonia Lulli, membri della direzione investigativa anti-mafia e membri della direzione distrettuale antimafia di Napoli.

Concluderà Don Luigi Merola.

Fra i relatori il prof. Cosimo Orlandino, che ricorda come l’ISIS di Quarto sia da anni impegnata in campagne per la legalità e anche quest’anno proporranno un momento forte di riflessione che coinvolga alunni e famiglie. 

 


8 Comments

  1. CASSANDRA PROFETESSA said:

    UDITE UDITE
    CASSANDRA NON HA PIU’ ORACOLI DA DARVI,
    IL NULLA INCOMBE SU QUARTO, IL sINDACO E’ IL NULLA ASSOLUTO, LA GIUNTA INCAPACE E’ ESPRESSIONE DEL NULLA.
    MA QUANTO CI COSTANO QUESTI IMBECILLI ?
    IL sINDACO CHE HA ANNUNCIATO PIU’ VOLTE CHE NON PRENDERA’ LO STIPENDIO( CHE PER LEGGE NON E’ POSSIBILE) HA DECISO A COSA DESTINARLO? O ASPETTA DI ANDARE A CASA PER CHIEDERE GLI ARRETRATI?
    O UOMO VOLUBILE , PRIMA DICI UNA COSA E L’ATTIMO DOPO UN’ALTRA, PRIMA AFFERMI CHE CON I VERDI NON AVRESTI PRESO NEMMENO UN CAFFE’ E POI……………………………
    PRIMA AFFERMI CHE MAI IN COALIZIONE CON NOI SUD E POI………..!

    FORSE C’E’ QUALCHE AFFARE POCO CHIARO DA PORTARE IN PORTO?
    FORSE L’AGRITURISMO DI CUI SEI SOCIO CON IL DEVASTATORE DELL’AMBIENTE DELLA LINGUA ITALIANA NONCHE’ AMICO DEGLI AMICI DI CUI E’ STATO SOCIO G.QUARANTA.
    TUO ZIO, SINDACO, HA GRADITO IL FOGNOLO CHE GLI HAI REGALATO CON I SOLDI DEI POVERI (FESSI ) CONTRIBUENTI QUARTESI?
    MA LA SALATIELLO E’ ANCORA IN GIUNTA? VISTO L’APPORTO CHE DA’ ALLA POLITICA DEL PAESE? FORSE , POVERINA , E TROPPO DISTRATTA DAL CUGINO DEL SINDACO?
    NESSUNA GIUSTIFICAZIONE PER LA DEL PRETE, E’ UN’EMERITA INCAPACE .
    SCICCONE NON SI VEDE PIU’, FORSE STA IMPARANDO L’ITALIANO?
    TOZZI P. PER ADESSO NON GIUDICABILE.
    NUNZIALE NON CLASSIFICATO.
    ALFIERI, PER ADESSO SI IMPEGNA E LAVORA TANTO , MA PER CHI?
    QUARANTA G. IL RE DELL’ABUSIVISMO …………

  2. marcominor said:

    Signora cassandra, ho letto spesso i suoi oracoli, purtroppo sempre puntalmente fuori luogo, soprattunto quando sono citati temi importanti. Tanti dei suoi oracoli letti sono stati puntualmente sbagliati. Come in questo suo commento esistono tante falsità e qualche verità, sull ‘ abbandono del paese e sul nulla mi trovo daccordo, sul fatto che il sindaco abbia detto mai a noi sus ed a verdi non mi trovo daccordo, questi tutti insieme hanno vinto le scorse elezioni. Per i verdi, per loro scelta sono andati fuori per un anno, perchè non c’ era il rispetto del programma, vedete Catone, Amirante, Martusciello, per lo meno sono stati gli unici ad aver capito subito la situazione. Appunto la situazione. Una situazione territoriale che crea l’ingovernabilità, invidia, egoismo ed ingordia. Tre parole che non vanno daccordo per la governabilità e che la mancata governabilità genera devianze. Inoltre tengo, entrando in tema, a ringraziore tutte le scuole, i ragazzi e tutti coloro che hanno partecipato al cordoglio.
    Buana giornata.

  3. parisegu said:

    ma niente a niente marcominore è parente stretto dei cugginetti verdi?
    TROPPO INCEN…SAMENTO PER I TRE DELL’AVE MARIA

  4. marcominor said:

    Caro Parisegu, o scusa non so se posso darti del caro,
    Io sono per la libertà, la legalità e per la fratellanza, non so se hai l’ intelligenza di capire il significato di queste parole, io do inceso a chi si dimostra con i fatti meritevole, do carbone a chi non è meritevole. Per quanto riguarda i tre dell’ Ave Maria come tu gli hai definiti, sono gli unici che si sono battuti contro un piano ERS fratricida dei cittadini Quartesi, si sono battuti contro le assegnazioni dirette dei suoli dell’ aria PIP agli speculatori. Si battono per la nostra salute e per la vivibilità nel nostro paese, soli contro tutti e mettendoci la faccia. Io purtroppo non ho questo coraggio per questo gli do incenso. Purtroppo a te ed ai tuoi compagni non posso dare incenso, soprattutto quando entrate nelle proprietà private e rompete i loro beni in nome di una lotta.
    Non so quanto ti facciano piacere le mie parole, ti consiglio la prossima volta che vuoi fare sterili affermazioni ed allusioni di essere più concreto con le parole e con i fatti.
    Buona giornata.

  5. parisegu said:

    Questo modo di scrivere non mi è nuovo, mi ricorda un certo catone comunque vedo che sei molto inteligente e capisci a volo. Ti invidio. e vero, sono un comunista mangia bambini scaldati, mi piace fare irruzioni e rompere tutto quello che vedo in nome di una lotta, ma anche due o tre lotte, non mettiamoci limiti. Comunque tengo a dirti che doveresti approfondire la parola “LEGALITA'” QUANDO TI RIFERISCI A … CAPISCI A ME. Scusami tanto se la mia intelligenza non arriva alla tua, ma io paesano sono e friseo la terra. Comunque vai pure mi puoi dare del caro io ti do del BELLO, rappresentante di cause perse. Scusa quanto costano le tue incensiate?

  6. catonedomenico said:

    Egregi Parisegu e Marconinor,
    Mi è dovuto questo intervento avendomi chiamato in causa.
    Ringrazio Marcominor degli apprezzamenti che ha fatto al mio gruppo.
    Per Parisegu voglio spiegare quanto segue:
    1) nella mia vita non mi sono mai nascosto.
    2) Quando fai allusioni e metti anche la mia persona devi essere chiaro e non usare i ….., io nella mia vita ho sempre operato nell’interesse della collettività.
    3) Certo ho perso qualche battaglia, ma non la guerra, per il momento siamo 2 a 1 a mio favore. Gli speculatori hanno vinto facendo decadere il PIP, però per il momento li tengo nella legalità al muro. Visto che sei specializzato in lotte dovresti sapere cosa significa.
    4) Il mio incenso costa tantissimo.
    5) Non ti sei accorto che Marcominor ha parlato di libertà, fratellanza e legalità, che è il grido della rivoluzione francese. Molto vicino alle teorie di Marx e quinti alle tue.
    6) Io sono un Degasperiano convertito alle politiche ambientaliste e non mi mischio con certi comunisti (alcuni li apprezzo), anche se come ideologia mi piace, ma non applicabile al genere umano.
    7) Come al solito vedo che sei molto invidioso. (sei stesso tu ad ammetterlo), questo porta a non farti ragionare bene.
    8) Non ti esprimere in modo demagogico, i cittadini hanno bisogno di fatti e non più di chiacchiere.
    Saluti ai lettori. E ringrazio tutte le scolaresche e chiedo scusa per essermi introdotto fuori tema.
    Catone Domenico

  7. Scocciato said:

    Fuori tema?!?! Ma che hai detto???? tò putiv’ sparagnà!!!!!

  8. parisegu said:

    Catone, ma perchè ti hanno trombato subito subito ? si puo’ sapere la vertià ????

Comments are closed.

Top