GIUGLIANO, POSA DELLA PRIMA PIETRA PER LA NUOVA SCUOLA SUPERIORE A VARCATURO

Il Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, ha partecipato lunedi insieme al Sindaco di Giugliano Giovanni Pianese, alla posa della prima pietra di un edificio scolastico per l’istruzione secondaria superiore che verrà edificato nel comune di Giugliano in via Gelsi, località Varcaturo.
“La decisione di costruire una nuova scuola a Varcaturo – ha detto il presidente Cesaro – è stata dettata dalla necessità di dare risposte concrete in termini di servizi primari alla nuova realtà residenziale che si è andata a costituire su questo territorio. Con la costruzione di questo nuovo edificio scolastico – ha aggiunto Cesaro – vogliamo fornire quei servizi necessari alla collettività che contribuiscono a sviluppare in maniera organica quello che altrimenti rischierebbe di essere solamente un quartiere dormitorio decentrato e abbandonato”. 

Il nuovo complesso scolastico di Varcaturo è stato finanziato con 8 milioni di euro e si articolerà su tre complessi di fabbrica che comprendono 26 aule scolastiche, 6 aule speciali, una biblioteca, una palestra e un auditorium. i lavori di costruzione dureranno circa 36 mesi.

“E’ un ulteriore passo in avanti fatto in questo Comune – dichiara il Sindaco Giovanni Pianese – Dotare questa zona di una struttura scolastica per l’istruzione secondaria superiore aiuta i giovani a non spostarsi in altri territori ed a studiare nella propria Città.”

 

Top