SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Nell’ambito della settima europea per la riduzione dei rifiuti, che quest’anno è alla sua terza edizione, vi segnaliamo le numerose iniziative messe in campo nell’area flegrea:  -a quarto, presso il teatro corona, la scuola elementare Viviani afferente al I circolo didattico, metterà in scena sabato mattina alle 10,30 IL PAESE VERDE, uno spettacolo che mira ad educare gli adulti attraverso i bambini alla raccolta differenziata. All’incontro parteciperà l’oncologo dell’ospedale Pascale nonché membro di Medici per l’Ambiente, del dottore Antonio Marfella. Seguirà un dibattito con genitori e alunni

– domenica mattina invece l’associazione della filiera corta “Corto circuito flegreo” vi aspetta AL GIARDINO DELL’ORCO sul LAGO D’AVERNO 11 (RIVA SINISTRA) DALLE 10 ALLE 14 per un’occasione di incontro, di conoscenza e di scambio con esperienze rurali e artigiane. Si terrà inoltre un laboratorio di auto costruzione di una compostiera domestica.

-Lunedì 21invece , in occasione della festa dell’albero, i volontari di Legambiente aiuteranno i bambini a piantare nuovi alberi nelle  scuole Elsa Morante di Monterusciello , Andrea Doria di Fuorigrotta  Raffaele Viviani di Monterusciello.

Top