MONTE DI PROCIDA:CONSIGLIO COMUNALE,APPROVATE LE COMMISSIONI SPECIALI “MARI” E “RISCHIO IDROGEOLOGICO”

Ci spostiamo a Monte di Procida. Si è svolto nel tardo pomeriggio di venerdì 30 settembre il consiglio comunale nel più piccolo dei paesi flegrei.

Nel municipio di Via Panoramica maggioranza e minoranza hanno approvato, all’unanimità, l’istituzione della Commissione Speciale “Mari” e “RischioIdrogeologico” e l’istituzione di altre tre commissioni permanenti riducendo da quattro a tre le stesse commissioni permanenti.

Altri punti all’ordine del giorno riguardavano invece diversi accorgimenti contabili in relazione al bilancio comunale. Accorgimenti che hanno visto le posizioni di minoranza e maggioranza allontanarsi progressivamente. La maggioranza ha infatti provveduto a ritirare un emendamento dopo una lunga disputa con la minoranza mentre un altro provvedimento è stato votato dalla sola maggioranza nonostante il parere sfavorevole più volte ripetuto dai banchi dell’opposizione.

Sullo sfondo resta ancora viva la polemica sul sistema di prelazione per i diportisti ad Acquamorta. Gruppi di cittadini sembra si stiano organizzando con una raccolta di firme per invalidare questa decisione dell’amministrazione comunale.

Un autunno che si preannuncia subito caldo dunque per la politica montese.

 

Top