One Comment;

  1. Quartomondo said:

    Post della brava ELE. Questo report è talmente importante ed interessante, che il QUARTOMONDO lo sistema in cima ad ogni sezione del forum. Grazie Ele!
    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    Ieri ho approfittato di un “rientro anticipato” di mio marito e sono stata al consiglio comunale congiunto, è stata la prima volta che entravo in quel posto e in generale in un’aula di consiglio comunale.
    La prima impressione è stata di una tensione palpabile nei volti delle persone presenti, come se ci si aspettasse qualcosa di importante per il proprio futuro, mi ha ricordato la tensione che si vive tra studenti fuori le aule in attesa dei giudizi degli esami.
    E’ iniziato verso le 18 e dopo gli interventi dei diversi Sindaci, alcuni dei quali inutilmente contestati a causa della cattiva interpretazione di quello che dicevano, ho potuto apprezzare gli interventi di alcuni consiglieri uno dei quali molto giovane, mi è piaciuto molto per quello che ha detto e come lo ha detto, in un Italiano sostanzialmente fluido e corretto. Ho poi scoperto che erano Consiglieri di Bacoli!
    Successivamente sono intervenuti due consiglieri di Quarto, entrambi dell’opposizione, di cui non conosco i nomi, che mi hanno fatto piangere, uno ha letto qualcosa che qualcun’altro gli aveva scritto (era evidentissimo) e non ha saputo leggere!, una lettura che ricorda quella dei miei figli ai primi anni di scuola elementare! uno strazio infinito. Il secondo ha esordito attaccando il giovane consigliere di Bacoli dicendogli che lui non poteva venire a Quarto a fare politica!!! (aveva parlato della collusione e delle incapacità di molti politici) è stato sommerso di fischi e insulti da parte di tutta la platea, un cittadino (credo) nelle mie vicinanze ha iniziato a urlare “ignoranti” e “incapaci”, è stato avvicinato da un energumeno che ha iniziato a malmenarlo e solo per poco non ci sono finita di mezzo. Sono intervenuti i vigili per calmarli e allontanarli e io me ne sono scappata a casa dai miei figli e da mio marito.
    Una vergogna assoluta, indescrivibile, questi soggetti che dovrebbero rappresentarci e chi li spalleggia, fanno paura!!
    Fuori andando verso la macchina, ancora scossa per l’esperienza, molta gente dalle brutte facce, discutevano della sconfitta del Napoli…

    Autrice : ELE

    Fonte : Il forum del quartomondo

Comments are closed.

Top