IL SINDACO GIARRUSSO NOMINA I PRIMI CINQUE ASSESSORI CHE FORMERANNO LA NUOVA AMMINISTRAZIONE

Dopo ben 50 giorni dalla sua elezione, il sindaco di Quarto Massimo Giarrusso ha finalmente fatto i nomi dei primi cinque assessori che formeranno la nuova amministrazione. Una squadra di governo ancora incompleta, dunque, nonostante ci sia stato oltre un mese e mezzo di tempo per mettere d’accordo i vari partiti che lo sostengono. Per gli ultimi due assessorati ancora scoperti, quello agli Affari Generali e quello all’Ambiente, si dovrà attendere la risoluzione di alcune questioni. La prima riguarda i Verdi, ai quali spetterebbe l’assessore all’Ambiente ma che, al momento, risulta congelata a causa delle loro pretese di avere la Presidenza del Consiglio Comunale. Il secondo punto riguarda Francesca Salatiello, che Giarrusso vorrebbe assessore agli Affari Generali, ma in tal caso dovrebbe ovviamente dimettersi da consigliere.

Risolta invece la questione Armando Chiaro, il consigliere eletto per il PDL nonostante si trovi da 2 mesi in carcere con l’accusa di essere un prestanome del clan Polverino. Il Prefetto, infatti, ha sospeso temporaneamente Chiaro, rendendo quindi automatico il subentro di Franco Carputo a consigliere, come primo dei non eletti.

Oltre agli assessori, Giarrusso ha nominato come membri dello staff: Michele Sabatino, primo dei non eletti per la lista civica Campania Idea Mediterranea; Antonio Ricciardi, collaboratore; Silvio Di Falco, in qualità di addetto stampa, forse Eugenio Ianniccelli, che non ha sciolto ancora la riserva; e infine l’Avvocato Antonio De Vivo nel ruolo di segretario particolare e capo staff.

Ma è ora il momento di conoscere i nomi dei cinque nuovi assessori. Scopriamo chi sono nell’intervista rilasciata stamattina dal sindaco Massimo Giarrusso al nostro direttore Umberto Milazzo.

Veronica Di Vita

httpv://www.youtube.com/watch?v=c4v2w-wv__A

6 Comments

  1. sibilla cumana said:

    LA MONTAGNA HA FINALMENTE PARTORITO IL TOPOLINO.
    LA GIUNTA COMUNALE PRESENTA GRANDI PROFESSIONALITà E COMPETENZE.ORA AVREMO NON SOLO LE CONSIGLIERE CON GLI AURICOLARI MA ANCHE GLI ASSESSORI.
    L’AVVOCATO DEL PRETE VALENTINA, LA MATTINA PASSERà PRIMA DAL PAPà , DAL FRATELLO E POI DAL SUOCERO PER PRENDERE GLI ORDINI CHE LE SARANNO RICORDATI DURANTE LA GIORNATA, CON GLI AURICOLARI COMPRATI ORAMAI IN SERIE.
    IL DOTTOR SCICCONE COSì COME DIREBBE “DI PIETRO” COSA CI AZZECCA CON LA CULTURA? E CON LE SCUOLE? HA MAI FATTO LE ELEMENTARI?PERCHè SICURAMENTE NON GLI HANNO MAI INSEGNATO NE LA GRAMMATICA NE LA SINTASSI E NEMMENO L’ITALIANO.
    IL DOTTOR ANZALONE RIUSCIRà A FAR PAGARE LE TASSE AI SUOI ASSISTITI? CHE CONTINUERANNO I LORO ABUSI EDILIZI SANATI DA QUALCHE CONDONO AD H.O.C.? E CHI USCIRà VINCITORE TRA PERRECA E AMIRANTE PER LA GESTIONE DEL CIMITERO? ANCHE PER I DEFUNTI STANNO PER ARRIVARE GIORNI BUI,UNA VOLTA SI DICEVA CHE C’ERA GENTE CHE SI MANGIAVA I BAMBINI, ORA INVECE I NS CARI DEFUNTI DEVONO FARE ATTENZIONE ! “ATTENTI A QUEI DUE”
    ECCO IL SIGNOR INTEMERATO ILLUSTRE SCONOSCIUTO , ALTER EGO DEL SIGNOR FARIELLO VITALE IMPEGNATISSIMO NEI SUOI TORNEI DI BUNGA BUNGA (IN ARTE PUPARUOLO) CHE DOVREBBE PROGRAMMARE LA CRESCITA DEL SISTEMA PRODUTTIVO E COME DIREBBE IL GRANDE TOTò: MA MI FACCIA IL PIACERE.
    L’AVVOCATO NUNZIALE CHE HA AVUTO COME DELEGA, LE POLITICHE PER LA FAMIGLIA
    , MA QUALE FAMIGLIA?CERTO LA FAMILY CHE TUTELA NON è DIVERSAMENTE ABILE, ANZI è MOLTO MOLTO ABILE.
    DULCIS IN FUNDO “MISS AURICOLARE” (SALATIELLO) ENTRERà O NO IN GIUNTA?
    ATTENZIONE PERò, TROPPI AURICOLARI POTREBBERO FARE INTERFERENZA.MA TANTO C’è PAPà CHE ASPETTA GIù AL COMUNE PRNTO A DIFENDERE LA SUA BAMBINA.
    SI VOCIFERA ADDIRITTURA CHE DOVREBBE ESSERE IL NUOVO VICE-SINDACO, POVERI NOI.

    MASSIMO DURERAI POCO PERCHè NON SOLO SEI INCAPACE , MA HAI UNA GIUNTA CHE è PEGGIO DI TE.

    • Mary said:

      Giudicare persone senza neppure conoscerle personalmente e sopratutto giudicare una giunta comunale al primo giorno di mandato profetizzando (sibilla cumana) già la sua sorte non mi sembra un comportamento da persona intelligente!…Anche se devo ammettere che da una persona che non ha neanche il coraggio di firmare un commento e di assumersi le responsabilità delle proprie parole c’era da aspettarselo.
      Chi ha qualcosa da dire abbia il coraggio di firmarsi in modo anche da capire se colui che si permette di giudicare le capacità degli altri sia degno di prendere il loro posto!
      Marilù Sciccone

  2. Il Federalista said:

    Marilu’, mi sa che sei caduta nel tranello………ma nn lo sai che in questo blog lo scopo è quello di parlare male di chi ha il potere, è poi e celebre la frase del buon Andereotti che nn è necessario nemmeno ricordare……
    Cmq anche io voglio dire qualcosa ai cari compagni del blog e soprattutto al direttore dei direttori, che a quanto vedo è un po distratto in questi giorni, infatti nn ha colto delle piccole sfaccettature di questi ultimi giorni……..soprattutto riguardo alla giunta. Noi Sud fuori per partito preso dopo aver promesso la delega e i “Verdi” fuori per scelta perchè vogliono qualcosina in + (?) il povero assessore in pectore l’altro giorno era sotto al comune aspettando di ricevere la telefonata per l’investitura, la telefonata è arrivata, ma per battere ritirata……intanto Giarrusso è senza maggioranza e oramai anche senza assessori a disposizione, mi sa che si è incartato.
    P.S. c’è aria di grandi manovre verso il PD chi sa…….chi sa………chi vivrà vedrà.

  3. TARANTELLA said:

    E’ KE GIUNTA DI ” ALTO LIVELLO” SIGNORI.
    ROBA DA RABBRIVIDIRE…QUESTO SIGNOR GIARRUSSO STA DA 50 GIORNI AD ELABORARE QUESTA GIUNTA E QUESTI SONO I RISULTATI..PEGGIO DI COSI NN POTEVI FARE CARO GIARRUSSO…
    SEI SOLO UNA PREDA DI QUESTI CONSIGLIERI AVVOLTOI..LA RIVOLUZIONE DOLCE LA STANNO FACENDO A TE…TI STANNO RIVOLTANDO LA TESTA…..NN 6 IN GRADO DI COMANDARE NIENTE E NESSUNO…
    AVEVI DETTO KE SE NN TI PIACEVA QUESTA GIUNTA SI ANDAVA A VOTARE A NOVEMBRE…ALR IMMAGINO TI PIACCIA QUESTA GIUNTA …
    ALR LA CONCLUSIONE E’ KE SIAMO DAVVERO ROVINATI SIGNORI QUARTESI.
    TI DO 2 MESI DI TEMPO E TORNI A FARE LE ASSICURAZIONI..
    CIAOOOOOO

  4. Scocciato said:

    Caro sibilla cumana il fatto che Giulio Intemerato sia un illustre sconosciuto (A TE), non vuol dire che non possa svolgere l’incarico affidatogli…….sul resto dei commenti puoi anche avere ragione, ma non sentenziare su chi non conosci. E un ragazzo preparato, che conosco e stimo, spero possa conoscerlo anche tu e poi magari giudicarlo.

    Purtroppo i problemi di MASSIMO sono sempre gli stessi………….GIACCIO,SALATIELLO, AMIRANTE, DI FALCO,MICILLO,PERRECA, APA “LIMONE” E APA “PAGLIETTO”, TRA POCO CI SARA ANCHE IL MESSICANO………

  5. quartaginese said:

    Non vorrei unirmi ai cori disfattisti né, tampoco, a quelli trionfalistici, però qualcosa va detto. Non conosco né Sciccone né Intemerato e né Anzalone. Conosco, però, quelli che li hanno imposti e se il buongiorno si vede dal mattino, allora mala tempora currunt. Non mi va di fare il disfattista e nemmeno la Cassandra di omerica memoria anzi mi auguro, per il bene della nostra cittadella, che costoro operino al meglio. Il fatto è che, con tutta la buona volontà, li vedo come pupi mossi da pupari avvezzi a mercati delle vacche. Micillo, ‘o Caivanese, Perreca, Apa, Salatiello, Carputo, Ciccillo, Amirante, Cerlino, Giaccio, Giovannone, Secone, Granato, Goliuso e Prencipe, non rappresentano certo il nuovo, ma il rancido. Sono l’espressione vivente degli italici Scilipoti. Figli e parenti, poi, non rappresentano alcuna garanzia ma dipendenza questo si. Un sindaco che nomina una giunta ad una gamba (senza sapere neanche bene quali sono le deleghe e che si affida alla speranza che un a pulzella di “buona famiglia” e nata già esperta tanto da volerla subito assessore lo accontenti) è già zoppo e pronto ad essere ricattato. Volendo essere ottimisti, c’è poco da stare allegri. Inoltre smettiamola con i proclami degli sponsors. In questo paese non è per nulla salutare fare il proprio nome e cognome, avremo la fila fuori la porta.

Comments are closed.

Top