FRANCESCO DINACCI: ANNUNCIATA NOMINA A NUOVO COORDINATORE DEL PD DI QUARTO NEL CORSO DELL’ASSEMBLEA DEL PARTITO

Ieri pomeriggio si è tenuta la prima assemblea del PD di Quarto dopo la pesante sconfitta subita alle scorse elezioni amministrative. All’incontro, tenutosi presso “Qualcosa in più”, il centro di aggregazione giovanile della parrocchia Gesù Divin Maestro, ha preso parte l’on. Andrea Orlando, responsabile nazionale giustizia PD. Durante l’incontro è stata annunciata la nomina di Francesco Dinacci a coordinatore del partito. Ascoltiamolo nella prossima intervista di Umberto Milazzo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=L5X5YLJ_ht8

9 Comments

  1. Quartomondo said:

    La mozzarella piaciona e silente. La rappresentazione fisica dell’inutilità assoluta del PD nel panorama politico italiano. Questo, in più, sembra la versione paesana di Walter Veltroni e la sola volta che avrebbe dovuto aprire bocca, è rimasto silente, come d’abitudine.
    Complimenti PD, sempre capace di trovare il peggio del peggio del peggio…

  2. quarface said:

    Gentile Sig. Francesco Dinacci,
    è solo da ammirare il coraggio e la volontà che Lei (come altri giovani sia a destra che a sinistra)osa nel voler riprendere le sorti del suo partito è del territorio, cercando di ringiovanirlo nelle idee e nelle persone.
    A tal proposito volevo portare alla sua attenzione che un immagine come quella del Sign. Franco Martinelli,vecchio POLITICANTE, pronto a sfruttare qualsiasi evento per darsi visibilità e trarre vantaggi personali, non lo aiuti molto in questo cambiamento (se reale cambiamento e ringiovanimento, Lei intenda effettuare).
    P.S.
    Nulla di personale nei confronti del Sig. Martinelli, ma come lui ci sono tanti altri POLITICANTI che dovrebbero essere messi fuori da scenari pubblici, visto che in tutti questi anni l’unica cosa che hanno saputo fare è stata ” la danza del grillo” , andare avanti e indietro da un partito all’altro, da una coalizione all’altra, pur di rosicare sempre qualcosa di personale è distruggere il COLLETTIVO.
    Di queste persona purtroppo ne siamo pieni sia a destra che a sinistra,
    Esagererò a dire destra e sinistra , visto che a Quarto ideali politici non ci sono , quindi Destra e Sinistra equivale a Vincere o Perdere.
    A rafforzare la mia tesi sono state le ultime elezioni, chi ha vinto? chi faceva parte della passata amministrazione,che con magheggio politicante è passato dall’altra parte,(cercando di imporre le proprie esigenze)
    Nutro grande stima e fiducia nella persona del neo sindaco, è spero che riesca a tener lontano questi vecchi POLITICANTI, senza scrupoli e senza dignità, convinti solo di essere forti per le preferenze ottenute 600,700,800,1000, ma in che modo? l’unica certezza è che li hanno ottenuti non per stima o per la fiducia che ispirano.
    Caro sindaco con alcuni giovani veri(no figure messe li al posto dello zio, del papà etc.)ti chiedo di ridare un pò di dignità a questa nostra amata terra, che fin ora è stata solo stuprata, ridicolizzata e strumentalizzata dai chi per professione facesse il POLITICANTE, rompi questi schemi e realmente cerca di imporre il BENE COLLETTIVO prima del BENE ADPERSONAM.
    Chiudo esprimendo un pensiero per i POLITICANTI……. JATE A’ FATICA’

  3. Francesco Martinelli said:

    eGR.SIG QUARFACE MA DOVE HA CONOSCIUTO il sottodcritto Franco Martinelli,vecchio POLITICANTE, pronto a sfruttare qualsiasi evento per darsi visibilità e trarre vantaggi personali, non lo aiuti molto in questo cambiamento, si è vero che ho gia 67 anni e quindi sono come dice lei vecchio,ma POLITICANTE non credo di esserlo, lei forse non conosce bene le cose ,io sono iscritto dal 1964 al allora PCI e ho seguito ad essere iscritto fino ad oggi. sono stato assessore alle politiche sociali per mia fortuna con la 1°giunta Ciraci,l’incarico è durato 3 anni durante i quali: chiedo scusa di fare l’elenco,ma dopo lo squallido fango che lei mi ha buttato addosso mi spetta:
    TRASPORTO PUBBLICO CON 5 LINEE,TRASORTO GRATUITO CON BUS SPECIALE PER I PORTATORI DI HANDICAP,PER 3 ANNI GITA PER 15 GIORNI DEDICATA A 100 ANZIANI DI QUARTO,INNAGURAZIONE DEL CENTRO PER ANZIANI INCONTRIAMOCI,4 PROGETTI PER LA FORMAZIONE DEI GIOVANI CON FONDI DELLA COMUNITA’ EUROPEA PER CIRCA 4 MILIARDI,L’ACQUISTO IN TUTTE LE SCUOLE DI QUARTO MATERIALI ADATTI PER BAMBINI PORTATORI DI HANDICAP,RICERCA FONDI EUROPEI PER ALLARGARE L’ILLUMINAZIONE CITTADINA PER LE PERIFERIE,L’USO DI OBIETTORI DI COSCIENZA SUL TERRITORIO PER AIUTI AGLI ANZIANI E AGLI AMMALATI,CON L’APERTURA DI UNO SPORTELLO DELL’IMPRENDITORIA GIOVANILE 118 RAGAZZI DI QUARTO HANNO USUFRUITO DI PRESTITI D’ONORE DI CIRCA 50.MILIONI CADUNI,L’ORGANIZZAZIONE DEL CINQUANTENARIO DEL COMUNE CON LA STAMPADI UN CARON LIBRO DELLA MAESTRA L.PERNAE CON LA PRESENZA SUL NOSTRO TERRITORIO DI 4 SINDACI DEI COMUNI DI NOME QUARTO,INFINE PRENDENDOMI GROSSE RESPONSABILITA’ IN QUEI TRE ANNI FIRMANDO MIGLIAIA DI DELIBERE CHE EBBERO LA FORZA DI CAMBIARE FORTEMENTE IL NOSTRO PAESE,…….INFINE VOGLIO FARGLI SAPERE CHE IL SOTTOSCRITTO NON ERA PIù IMPEGNATO DIRETTAMENTE IN POLITICA DA CIRCA 10 ANNIMIL BENE COLLETTIVO è NELLA MIA CULTURA E NEL MIA DNA PER QUANTO RIGUARDA LA FATICA HON SEMPRE AVUTO UN MIO LAVORO E ANCHE SE SONO IN PENSIONE CONTINUO SEMPRE A FATICA’..IL MIO RITORNO E’ DOVUTO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA PASSIONE CHE HO SEMPRE AVUTO PER LA POLITICA QUELLA PERO CON LA P MAIUSCOLA…E PER CONFERMA A CIO CHE DICO, SONO TORNATO ADESSO QUANDO LA BARCA FACEVA ACQUA DA TUTTE LE PARTI E DA QUI A POCHI MESI RIENRERO A FAQRE A TEMPO PIENO ..IL PENSIONATO LA SALUTO E SAREBBE BELLO CONOSCERLA FRANCESCO MARTINELLI

  4. quartaginese said:

    Indubbiamente il Secone (emulo veltroniano) è l’carnefice del PD quartese. Ne ha provocato la quasi scomparsa. E’ stato, in uno con la sua testardaggine, l’assassino della sinistra cantandone il De profundis. Ed ora che fa? Cerca ancora di tirarne le fila, dopo il collo. Alla riunione dell’altra sera c’era da rabbrividire. Aria di rinnovamento, e sapete chi vuole rinnovare? Le vecchie cariatidi, con la new entry del Martinelli di Matusalemme memoria e che ora si propone come salvatore della patria. Gentile signor Martinelli, il commentatore Quarface non ha detto nulla di male lasciando intendere, , in buona sostanza, che c’è bisogno di volti e nomi nuovi e non di una minestra riscaldata. Se me lo permette e non s’inalbera, mi lasci dire che lei ha perso un’ottima occasione per tacere. Non se le lasci sfuggire più. Ora nel PD, dicevamo, vi sono due schieramenti: i vecchi tromboni e le giovanissime leve. I primi inadatti perché incapaci di esprimere altro che vecchie litanie stantie ed i secondi ancora giovani virgulti per esprimere una politica di vero e serio rinnovamento. Non c’é più nulla? Forse si, basta guardarsi intorno e non sarà difficile individuarlo.

  5. quarface said:

    Buongiorno,
    Sign. Martinelli , mi spiace che il mio intervento lo abbia ritenuto offensivo, ma di certo non voleva , tentavo solo di esprimere una pensiero, il quale è stato interpretato in modo corretto da Quartaginese,
    evidentemente perchè non ha la coda di paglia…..
    Poi in merito all’elenco della spesa che molto accuratamente lei ha scritto, volevo porle 3 domande:
    1) di tutti i progetti che lei ha evidenziato sono andati a buon fine o sono stati solo protocollati?
    2) i fondi per le scuole ne ha usufruito anche la scuola ANNO ZERO?
    3) il centro anziani Incontriamoci ha un intendo politico/sociale?
    Mentre per quando riguarda il “FANGO”, volevo solo ricordarle che quando si trattava di lanciarlo su persone realmente ONESTE o su eventi d’importanza per la collettività, LEI è stato uno dei migliori atleti in questa specializzazione.
    Chiudo ribadendo sempre un mio pensiero, VOGLIAMO ARIA E PERSONE SANE E PULITE,
    RECICLARE va bene per i materiali …………….. mentre per gli Enti è più adatta la DIFFERENZIATA….
    Cordiali Saluti

    • Francesco Martinelli said:

      Mi corre l’obligo di risonderla, almeno alle tre domande
      1 Tutti i progetti sono andati a buon fine e protocollati
      2 No solo le scuole pubbliche,ed è possibile verificare al comune
      3 Il centro anziani Incontriamoci fù costituito circa 12 anni fà e lo scopo era e penso lo sia ancora Sociale.
      Mi permetta di porle una domanda quando io ho lanciato fango su persone oneste?
      Io penso di essere sempre stato una persona onesta e pulita,e sul territorio tale riconosciuta.
      Il mio torto oggi è solo quello di voler stare al fianco dei giovani per spingerli a riprendersi la vita e cambiarla, se tutti noi anziani o vecchi come lei dice.cercassimo di accompagnare con umiltà e con l’esempio, pulito e sincero,senza interessi e senza falsità forse i ragazzi potrebbero farcela a cambiarla veramente la vita in questo nostro piccolo paese.
      La ringrazio comunque e mi farebbe piacere prendere un caffe con lei e parlare di tante cose della vita reale,con serenità e senza retorica.

  6. Quartomondo said:

    Nonostante UN CONFLITTO D’INTERESSI grande come una casa, evidenziato nel suo stesso scritto, il Martinelli dovrebbe anche spiegare come sia possibile, scrivere tanto male, senza punteggiatura, con errori da seconda elementare. Passo sopra anche all’uso del maiuscolo, perchè non faccio fatica a pensare che il nostro ignori anche le regole base della “netiquette” (troopo anziano per conoscere la materia). Tanta vicinanza alla scuola (l’inserzione pubblicitaria di ‘ANNO ZERO’, la costosissima scuola privata, che vedete in queste pagine, è sua) per poi palesare tanta carenza nella scrittura in lingua italiana, è un dato abbastanza paradossale, non trovate?

  7. quartaginese said:

    Stai attento Quartomondo, altrimenti quella “grande firma” di don jamon dice che sei pedante…. ahahahahah

  8. Quartomondo said:

    🙂 parli di quel poveretto che non sa nemmeno che l’esponente PD si chiama Teresa ARMATO e non Teresa AMATO, come ha continuato a ripetere in uno di quegli scialbi video servizi senza informazione di QC?

Comments are closed.

Top