AL VIA LA RIORGANIZZAZIONE DEL PRONTO SOCCORSO DI POZZUOLI “SANTA MARIA DELLE GRAZIE”

Firmati dal commissario straordinario e dal direttore sanitario dell’Asl Napoli 2 Nord gli atti propedeutici per la realizzazione della nuova struttura di Pronto soccorso.

Firmati dal commissario straordinario e dal direttore sanitario dell’Asl Napoli 2 Nord gli atti propedeutici per la realizzazione della nuova struttura di Pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli. Nei prossimi mesi, infatti, l’organizzazione attuale, le procedure di lavoro e gli ambienti destinati al pubblico saranno totalmente ristrutturati. La nuova struttura prevede la realizzazione di sale d’attesa destinate a familiari e soccorritori, aree dedicate alla classificazione della gravità del paziente in arrivo e spazi moderni atti al lavoro dei sanitari che sono impegnati nelle procedure di soccorso. «Stiamo mettendo in campo le azioni necessarie a trasformare il Pronto Soccorso di Pozzuoli in una struttura moderna che garantisca la dignità del cittadino e dei suoi familiari, e che permetta a medici ed infermieri una buona operatività»– afferma Carlo Bruno, direttore sanitario dell’Asl Napoli 2 Nord – «La nuova struttura di Pronto Soccorso è indispensabile qui a Pozzuoli, in considerazione sia dell’attuale stato degli ambienti sia dell’elevato livello di operatività». “Santa Maria delle Grazie”, di fatti, secondo il Piano ospedaliero regionale dovrà divenire ospedale di terzo livello per la gestione dell’Emergenza e, altresì, di riferimento per tutta l’area a nord di Napoli per quanto attiene  problemi cardiologici e ictus. Oltre agli interventi strutturali, il Pronto Soccorso sarà rivisto nella sua organizzazione e nel personale: dal prossimo lunedì, grazie ad una nuova organizzazione del modello di gestione dell’emergenza territoriale, il Pronto Soccorso potrà contare sulla presenza di un nuovo medico.

Francesca Galasso

2 Comments

  1. Vincenzo said:

    Complimenti al commissario che si stà adoperando per la risoluzione delle tante problematiche che affliggono questa cittadina.
    Stà facendo piu’ lui in questi ultimi tempi che il Ns. caro sindaco uscente negli anni in cui è stato seduto ssula comoda poltrona che non voleva lasciare.
    Hai fatto bene a ricandidarti.
    Votatelo tutti vi raccomando.

  2. ANALISTA said:

    vORREI SOLO ATTIRARE L’ATTENZIONE DELL’INTERNAUTA ” VINCENZO”, .
    FORSE A MALE INTERPRETAO L’ARTICOLO , PERCHE’ SI RIFERISCE ALL’ASPEDALE DI POZZUOLI CHE IN NOSTRO EX SINDACO NON C’ENTRA PER NIENTE ED IL COMMISSARIO NON E’ IL COMMISSSARIO PREFETTIZIO DI QUARTO.
    QUESTO SOLO PER CHIAREZZA D’INFORMAZIONE E PER EVITARE INUTILIED INCOSTRUTTIVI ” LANCI DI AGENZIA”.

Comments are closed.

Top