VENERDI’ 26 NOVEMBRE CONCERTO MUSICALE PRESSO LA PARROCCHIA GESU’ DIVIN MAESTRO

Venerdì, 26 Novembre, alle ore 19,30 presso la Chiesa della “Parrocchia Gesù Divin Maestro”, via Marmolito, in Quarto, si terrà il ” CONCERTO MUSICALE SPERANZA”.

La band composta, da ben 9 elementi, è guidata dal maestro sassofonista e clarinettista Pino CICCARELLI che, attraverso una ricerca nelle tradizioni, ha recuperato gran parte del patrimonio bandistico. Il progetto è di riprendere marcette e brani, usualmente eseguiti da bande musicali in occasione di eventi religiosi, quali processioni, feste patronali e riti delle religione Cattolica-Cristiana, riproponendoli in forma di canzoni in stile di tango, milonga, jazz, latin. Questa ricerca è particolare, soprattutto per non disperdere un patrimonio musicale fiorente in passato, ma meno nell’attuale. Le tonalità musicali, unite allo stile personalissimo della band, creano un’atmosfera che avvolge lo spettatore trasmettendogli sensazioni ed emozioni irripetibili.

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “perQUARTO”, con il patrocinio del Comune di Quarto, ASSESSORATO alla CULTURA e SPETTACOLO, è il promotore dell’evento.

Grazie all’intervento dei numerosi sponsor l’ingresso è libero. Tutti i cittadini sono invitati alla manifestazione.

Veronica Di Vita

Top