MALTEMPO E RIFIUTI, COMBINAZIONE PERICOLOSA

Nelle ultime ore, piogge copiose hanno causato moltissimi danni nella zona dei Campi Flegrei. L’ingresso da Pozzuoli della galleria stradale del Monte Corvara, in località Campiglione, ha subito un parziale allagamento: essa mette in contatto Quarto con Pozzuoli ed è sempre colpita dal maltempo. Lunedì mattina, 8 novembre, l’acqua era ancora presente all’imbocco della galleria, rappresentando un vero e proprio pericolo per la circolazione stradale, dal momento che il fango creatosi all’entrata ha costretto molte auto a frenare bruscamente. Ad aggiungersi al maltempo non sono mancati in giro per le strade, soprattutto della periferia di Quarto, mucchi di spazzatura che galleggiavano sull’acqua piovana: i sacchetti neri erano presenti soprattutto in via Viticella, via Masullo, via Campana e via Consolare Campana, zone nelle quali è presente ancora la maggior parte delle oltre 500 tonnellate di rifiuti.

Il Comando della polizia municipale di Quarto, guidato dal comandante Castrese Fruttaldo, informa che problemi si sono avuti anche nella zona ai piedi delle colline di Marano, ma i vigili urbani hanno monitorato l’area, caratterizzata dal rischio del dissesto idrogeologico.

Momenti di spavento, infine, nella villa comunale del comune quartese, dove un albero è crollato per il forte vento. Nessun danno né a cose né a persone, per fortuna.


Francesca Galasso

Top