LA CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI E LA CONFESERCENTI DELLA PROVINCIA DI NAPOLI PRESENTANO “I CAMPI DEL SAPERE – FIELDS OF KNOWLEDGE”.

Giovedì 16 dicembre alle ore 17,00 presso il complesso Agave Hotel Residence Inn
Via SS 7/IV Domitiana km 53+390 – Variante ANAS – Pozzuoli
presso area di servizio Q8 Lago d’Averno – Racc. Tangenziale, la Camera di Commercio di Napoli e la Confesercenti della Provincia di Napoli presentano “I Campi del Sapere – Fields of knowledge”.

I Campi del Sapere è un progetto finalizzato alla realizzazione, a partire dai Campi Flegrei, di un’Agenzia Culturale per l’Alta Formazione che connetta Università e Attori Locali in un modello di turismo DIDATTICO-TERRITORIALE di alta specializzazione.
Gli stages formativi di 5-7 giorni saranno rivolti a studenti e professionisti italiani e stranieri, che vivranno una full immersion nei Campi Flegrei, approfittando del clima favorevole anche nei periodi di bassa stagione.
L’Agenzia I Campi del Sapere attiverà dunque un sistema di turismo culturale attraverso dei corsi che, oltre alle lezioni in aula, saranno integrati da attività pratiche e ricreative sul territorio, quali visite, escursioni ed immersioni, finalizzate alla conoscenza diretta dei luoghi.
Intervengono:
dr. Luigi Esposito – Responsabile Assoturismo Provinciale di Napoli
prof. Gian Carlo Carrada – Docente Biologia Marina
dr. Filippo Avilia – Archeologo
dr. Rosaria Ciardiello – Archeologa
dr. Ivan Varriale – Archeologo
dr. Mario Marotta – Editore
Modera: dr. Ciro Biondi – Giornalista
in allegato invito
……………..
393.5861941 – 339.5445737
info@cirobiondi.it

Top