AL VIA DAL GIORNO 6 BUS URBANO QUARTO-MONTERUSCIELLO-OSPEDALE SANTA MARIA DELLE GRAZIE

Una nuova possibilità di spostarsi è stata data agli utenti della mobilità pubblica della nostra cittadina. E’ dalle 7.30 del giorno 6 settembre che partirà, infatti, il servizio di una nuova linea, un bus della compagnia di trasporti Ctp, che dallo stazionamento di piazza Santa Maria per la prima volta collegherà Quarto direttamente con l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, servendo inoltre alcune scuole superiori e uffici pubblici di Monterusciello. Il tutto per la soddisfazione del sindaco Secone e dell’Assessore ai Trasporti pubblici del comune di Quarto, Giovanni Sabino che da mesi combattono la loro personale battaglia per migliorare le condizioni del trasporto pubblico quartese. «E’ una conquista per tutti i cittadini di Quarto, ha dichiarato Secone – Come amministrazione comunale siamo molto attenti alle esigenze dei pendolari e dopo i solleciti alla Sepsa per il miglioramento del servizio di trasporto su ferro verso Montesanto, ci siamo concentrati sul servizio su gomma, potenziando l’offerta verso i Comuni limitrofi». «Da mesi chiedevamo alla Provincia di Napoli ed alla Ctp di rivedere il percorso della linea P7N e finalmente abbiamo ottenuto il collegamento diretto tra il centro di Quarto e l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, con 7 corse giornaliere andata e ritorno – spiega, invece, l’assessore Sabino – Che si sbilancia definendo la giornata storica per la nostra cittadina e per i suoi abitanti visto anche che il servizio darà un’alternativa alla S.e.p.s.a. per gli studenti quartesi diretti all’Alberghiero ed all’Artistico di Monterusciello».

Il percorso completo del bus sarà il seguente: via Santa Maria; piazza Santa Maria; Corso Italia; via Quinto Fabio Massimo; Corso Italia; Largo Papa Giovanni XXIII; Corso Italia; via Campana; via Masullo; via Grotta del Sole; via Monterusciello; via De Curtis; via Pirandello; via D’Annunzio; via Parini; via Serao; via Potito; via Marotta; via Viviani; via Verga; via Ungaretti; via Severini; via Modigliani; via Monterusciello; via Montenuovo Licola Patria; via Contrada La Schiana; ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

L’Amministrazione comunale di Quarto sta inoltre provvedendo a stampare delle locandine, con gli orari delle corse del bus, che saranno distribuite in uffici pubblici e attività commerciali della città. Le informazioni saranno altresì ricercabili oltre sul sito internet istituzionale del Comune, all’indirizzo www.quarto.comune.na.it

Salvio Di Lorenzo

Top